Visualizzazione Stampabile
-
Ueh! Scarrafone a chi?
E' da qualche tempo che noto, da parte di alcuni, una certa insistenza (provocatoria?) nel chiamare "scarrafone" la nostra New Beetle, nonostante ciò sollevi spesso un certo fastidio a molti altri... :confused:
A me personalmente non piace, la nostra "amata" ha un nome ufficiale (New Beetle), diversi nomignoli "italianizzati" più o meno sensati (Niu, Bitol, ecc.) e a volte uno personale che ognuno di noi le ha dato.
Già maggiolino o maggiolone personalmente mi va un po' stretto, in quanto storicamente legati alla sua nonnina....
Ma "scarrafone" proprio no! Almeno personalmente non suscita in me alcuna simpatia. [-(
Vediamo un po' voi cosa ne pensate.... :-"
p.s. non fosse altro che Beetle non signific a scarafaggio, ma scarabeo....
-
niente da fare !!!
>:D<e bravo il nostro mitico AAAntonello...
Io sono pienamente d'accordo con te alzo tutte due le mani e approvo in pieno il tuo "disgusto" nel chiamare la nostra tanto amata niu con quel nome che...:-? non so neppure come si scrive:-":p
Ovviamente è una mia opinione personale, come tutte le cose ognuno fa quello che vuole!!!
Siamo pur sempre liberi di dire quello che vogliamo...
più o meno..:-"
ciao ciao...
W la niu
-
Parlo italiano solo da 4 anni :cool:, per ciò non so esattamente cosa significherebbe la parola "scaraffone", ma nella mia testa mi risulta come il scarfaggio... Una creatura schifosa che mangia i residui del cibo nelle case povere... :D:D:D No comment! Non è la parola per chiamare la nostra mitica macchina!!! [-(
P.S. Se provo a chiamare in questo modo mio amato Don Pedro mi sa che neanche non si metterà in moto! :p
-
parlando con amici e conoscenti che non sono appassionati o pratici di auto , se nomino "new beetle" mi chiedono: " qual'e'??"
allora ricorro ormai quasi sempre alla traduzione "maggiolone nuovo" e tutti capiscono al volo 8-|
per quel che riguarda lo "scarrafone" hanno ragione AAA & Natalia.. letteralmente beetle e' lo scarabeo in generale (ordine dei coleotteri) della cui famiglia (scarabeidi) fa parte la specie Melolontha melolontha detta in Italia "maggiolino".
un pelo piu' nobile (vedi antico egitto) e simpatico dello scafaggio (ordine dei blattoidei) con cui non ha nulla a che spartire dal livello di coorte in giu' nella classificazione scientifica
-
Scarrafone?...BLEEEAAAAH!!!:mad:
...addirittura lo bandirei in questa sede!!!
-
Dopo tutto il Maggiolino si chiama così perchè il nome originale è stato storpiato. Nei piani di Hitler si doveva chiamare KDF-Wagen, che i tedeschi hanno subito storpiato in Kaefer. L'importante secondo me non è il nome, ma il come la si nomina.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phormula
KDF-Wagen, che i tedeschi hanno subito storpiato in Kaefer.
Per il tedesco sono ricorso ai dizionari, mi risulta che kafer sia omologo a beetle, scarabeo.
scarafaggio sarebbe cockroach in inglese, corrispondente in tedesco a schabe... la storpiatura in italiano di scarabeo in scarrafone mi sembra semplicemente dovuta all'assonanza scarabeo-scarafaggio e all'ignoranza in entomologia
-
Chiamiamola semplicemente Bella niu>:D<
-
Comunque sia, come diceva un noto cantante: "ogni scarrafone è bell 'a mamma soa!"
Quindi sono tutti belli!
-
Che brutta associazione di idee.... :-?
Se c'è da votare io voto per bannare tutti quelli che lo usano
mandi
-
Niente Da Fare!!
A me il termine "scarrafone" non piace proprio per niente!!
e se qualcuno si azzarda a chiamare la mia mitica Bittel
con quel termine (che mi rifiuto di ripetere)..
gli faccio un Ippon su un letto di spine!!
[-(
parola di nadikkk!!
-
Obiettivamente non piace affatto neanche a me, anzi, mi darebbe fastidio sentir chiamare il mio Limone con quel nomignolo[-(
-
sottoscrivo.
Pensate che alcuni miei amici poco simpatici lo chiamano "cariolone", affermando che basterebbe metterci due manici attaccati al paraurti posteriore per farlo somigliare ad una carriola...:confused:
Bravi, siete fieri delle vostre originalissime 307 o grandepunto...
-
Ben detto Avvocato!!! ;-)
-
non esiste proprio dare quel nome alla niu!
oggi un signore ha visto attaccato al mio cellulare la mini-niu, e fa:
"volkswagen?"
"sì, certo. il maggiolino!"
"non sembra lui", mi fa (credo fosse sui 65 anni)
"eh ma è quello nuovo, non quello vecchio!"
"aaaah, bello che l'è!"
:D :D :D
per me quel termine - che non oso scrivere - è da abolire assolutamente! :p
-
Citazione:
vic709
Obiettivamente non piace affatto neanche a me, anzi, mi darebbe fastidio sentir chiamare il mio Limone con quel nomignolo[-(
soggettivamente volevi dire ...
comunque lo scarafaggio è un bel animale(oggettivamente), ha una grande forza fisica. è di un bel nero lucido (per avere un paio di scarpe così voi belle spendereste migliaia di euro), mangia e fa la ***** come tutti.
Certe volte assomigliamo a vecchiette bisbetiche.
ps da bambino ne trovai uno tra le coperte (casa mia non è povera, non perchè la povertà sia un male, ma perchè è così).
Ciao scarrafoni!!! :p:p:p:p:p
-
Citazione:
antonio74
Ciao scarrafoni!!!
Tipico esempio di chi ama farsi benvolere....? :-"
Citazione:
mikele76
Scarrafone?...BLEEEAAAAH!!!:mad:
Concordo in pieno!
-
Dico anche io il mio personale parere: io della mia beetle non posso farne a meno! :-?
Se a qualcuno di noi piace chiamare la propria niu "scarrafone", è pienamente libero di farlo... basta che non chiami la mia così perchè potrei diventare violento! ;-)
A ognuno il suo vero nome: alle beetle come alle persone! :D:D:D
-
nomignolo da bocciare
Beh neanche a me piace scarrafone sembra indicare qualcosa di brutto . e di poco valore ....mentre per Noi che amiamo questa auto sappiamo che e' l'esatto contrario,e che per Lei faremmo "qualsiasi cosa ."....
Quindi "boccerei" questo "Nomignolo".:mad:.. poco appropriato....
Un mio amico lo chiama bacarozzo che però è sempre lo scarafaggio....
Anzi viste le riposte degli iscritti suggerisco allo staff di abolire questa parola dal forum considerandola come fosse una parolaccia.
Ciao
-
Però Bagarozzo o è carino! :D
Che in romanesco significa Scarafaggio,
però scritto Bugarozzo si potrebbe far finta che derivi da Bug,
la denominazione anglo-americana del Maggiolino... :cool:
-
Citazione:
djandy
Però Bagarozzo è carino! :D
de gustibus... :-"
Citazione:
djandy
Che in romanesco significa Scarafaggio [...]
Come fu fatto notare a me una volta, gli scarafaggi, o cockroachs, fanno parte dell'ordine Blattodea, mentre i Maggiolini, o Beetles, dell'ordine Coleoptera. Questa differenza è riflessa anche dalla lingua inglese: uno scarafaggio viene chiamato cockroach mentre un maggiolino viene chiamato beetle.
Quindi è scorretto usare un appellativo da scarafaggio per le nostre niu, che sono maggiolini:D:cool:.
-
Citazione:
mihares
Come fu fatto notare a me una volta, gli scarafaggi, o cockroachs, fanno parte dell'ordine Blattodea, mentre i Maggiolini, o Beetles, dell'ordine Coleoptera. Questa differenza è riflessa anche dalla lingua inglese: uno scarafaggio viene chiamato cockroach mentre un maggiolino viene chiamato beetle.
Quindi è scorretto usare un appellativo da scarafaggio per le nostre niu, che sono maggiolini:D:cool:.
Grande Lorenzo! Aggiungerei solo... vostro onore, con questo ho concluso!:D
Più chiaro di cosi!!!
-
Citazione:
fabryvet
Grande Lorenzo!
Giro il "grande" a chi mi ha fatto notAAAre qualche tempo fa che i maggiolini non c'entrano nulla con gli scarafaggi:-";-).
-
Citazione:
mihares
de gustibus... :-"
...
Ma guarda che scherzavo eh! Non potrei mai riferirmi alla mia Maggie e a tutte le altre niu con un appellativo del genere!;)
-
Citazione:
djandy
Ma guarda che scherzavo eh! Non potrei mai riferirmi alla mia Maggie e a tutte le altre niu con un appellativo del genere!;)
Anche perché non importa come la chiami!
Importa che tu la ami!;-)