Visualizzazione Stampabile
-
scelta difficile...
Salve a tutti!!
Stò per acquistare il mio primo scarrafone, ma sono indeciso su due modelli:
Tdi 90cv con 62.000km certificati volksvaghen opp. Tdi 101cv mod. Miami d'importazione tedesca con 57.000km.
I miei dubbi sono sui consumi....un meccanico mi ha detto che il 90cv consuma meno rispetto al 101cv...leggenda metropolitana o è vero?...8->
C'è qualche svantagio nel prendere un'auto d'importazione?
considerando che farò intorno ai 35.000km l'anno gradirei risolvere questo dilemma!!!
Ci sono auto che consumano sicuramente poco, ma la new beetle è la new beetle, e so che voi mi capirete...
Grazie anticipatamente per le vostre risposte
Un saluto festoso>:D<
-
Intanto benvenuto!!!
Io prenderei sicuramente il 101 cv, perchè è una piccola evoluzione del 90 cv (il primo famoso Tdi), anche se il 90cv sembra davvero indistruttibile... ma penso lo sia anche l'altro!
Se non erro, il 101 cv dovrebbe (ma dovrebbe) avere già la turbina a geometria variabile... chiediamo lumi a chi ce l'ha!
Per i consumi non penso ci sia grossa differenza, ma anche qui aspettiamo i possessori!
Conosco gente che con il Tdi 90 cv è arrivato a 250.000 km senza il minimo problema...
-
Ciao e benvenuto.
Questa è la reception e bisognerebbe utilizzarla per presentarsi alla community parlando un po' di sè e di come si è arrivati qui.
Le domande andrebbero poste nelle apposite sezioni, che potrai trovare (come sa bene anche andreGT), utilizzando il tasto ricerca o spulciando tra i vari elenchi.
Dato che ci sono già molte discussioni piene di consigli di questo genere, ti consiglio di leggerle e poi eventualmente porre li le domande a cui non hai trovato risposta.
Quindi qui si continui solo con i saluti, grazie.
-
>:D<ciao e benveniuto in questa grande famiglia>:D<
ciao ciao...
-
:D:DBenveniuto in famiglia:D:D
-
Benveniuto Mulejn! >:D<
Segui il mio consiglio: fa amicizia col tasto "RICERCA" e vedrai che diventerà il tuo compagno di scorribande su questo forum per risolvere ogni tuo :-? dubbio amletico.
Ancora ben arrivato! ;-)
Lucio.
-
Risposta breve: il motore è lo stesso.
Il 90 cavalli monta una distribuzione a iniezione diretta con pompa rotativa. Robusta, semplice ed affidabile (se ben tenuto, fa 500 mila km) ma meno performante.
Il 101 cavalli monta una distribuzione a iniettore pompa, più efficiente. E' più potente ma è tecnologicamente più complesso e costoso nella manutenzione, soprattutto quando si tratta di sostituire la cinghia della distribuzione o revisionare gli iniettori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AAA
Le domande andrebbero poste nelle apposite sezioni, che potrai trovare (come sa bene anche andreGT), utilizzando il tasto ricerca o spulciando tra i vari elenchi.
Sorry, chiedo scusa...
E' che è più forte di me...
-
Grazie della spiegazione....
ho provato a cercare nelle varie discussioni per il mod. miami d'importazione, ma non sono riuscito ad avere risposte esaustive.
qualcunoi lo sconsiglia senza addurre motivazioni plausibili.
aspetto info e aspetto di entrare nel magico mondo del new beetle
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mulejn
Grazie della spiegazione....
ho provato a cercare nelle varie discussioni per il mod. miami d'importazione, ma non sono riuscito ad avere risposte esaustive.
qualcuno lo sconsiglia senza addurre motivazioni plausibili.
aspetto info e aspetto di entrare nel magico mondo del new beetle
Beh, ma la Miami non è altro che una 101cv con un allestimento di interni e accessori dedicato.
Quindi ovvio che la ricerca non la devi limitare alle sole Miami, ma a tutte le TDI vendute dal 2001 al 2005. Mentre le 90cv vanno dal 1999 al 2002.
Ci sono parecchie discussioni che trattano le differenze tra un modello e l'altro, basta mettersi con un po' di pazienza a leggere e si trova di tutto.
Più difficile invece che si inizi l'ennesima discussione su temi affrontati decine e decine di volte...
Per questo motivo è meglio leggere e poi porre domande precise e nei thread che vengono letti più spesso.
Non aiuta ad avere risposte un "aspetto info" generico e nel posto sbagliato..... ;-)
-
Come ha detto Antonello, si tratta di argomenti discussi in thread dedicati. Inoltre non aspettarti una soluzione pronta, perchè quello che vale per me potrebbe non valere per un altro. Io potrei volere il 90 cavalli perchè penso di tenere la macchina per 20 anni e preferisco un motore meno potente ma meno complicato, un altro potrebbe volere il 101 per le migliori prestazioni.
Quanto alle serie speciali, come la Miami, il discorso è il solito. La meccanica è quella normale, la differenza è negli allestimenti. Se una serie speciale monta dei rivestimenti o dei particolari specifici, potrebbe essere un problema trovarli a distanza di tempo, perchè la casa non ha più interesse a tenerli a magazzino. Inoltre il valore dell'usato è inferiore rispetto alla versione normale. Niente di trascendentale, però è qualcosa di cui tenere conto per fare una scelta informata.
-
Io lo prenderei certificato Vw e tagliandato comunque....:-?