complice le maledette gomme con bordino salvacerchio, che a mio avviso non sono da usare se uno ha le borchie, oggi mi sono perso una borchia.
quanto costano? ci sono commerciali?
grazie
Visualizzazione Stampabile
complice le maledette gomme con bordino salvacerchio, che a mio avviso non sono da usare se uno ha le borchie, oggi mi sono perso una borchia.
quanto costano? ci sono commerciali?
grazie
cerca "perdo i tappini al centro del cerchio" nel forum.. c'e' un intero Thread a riguardo.... ;)
al riguardo dei tappini, non delle borchie. io mi perdo TUTTA la borchia, con il tappino ben saldo....
ne ho dovute "ricompare " ben 8!!!!!!!!!!:mad: tant'e' che la concessionaria della mia zona l'ultima volta non me le ha fatte pagare ( costo circa 5 euro l'una!!!) anche questo e' un problema che CONOSCONO!!!!!:mad:
PS: SOLUZIONE? GLI HO MESSO DEL BOSTIK!!!:D ora non le perdo piu'
ciao
Ma per "borchia" intendi il copricerchio o cosa?Citazione:
Originariamente Scritto da peppebug
in genere per borchia si intende il tutto. almeno qui a roma. parlamm e non ce capaimm... )))))
Mi sa che non ci capiamo proprio.... se intendi i copricerchi, quelli originali costano parecchio, nuovi.... se non mi sbaglio chiedevano circa 150 euro in concessionaria.Citazione:
Al Nord le borchie sono quelle nelle cinture dei metallari.... ;-)
credo sia il caso di vendere le altre 3 borchie allora... non comprero' mai una borchia di plastica a 150 euro. meglio 150 litri di vino del supermercato...
io ho provveduto a mettere i cerchi in lega!!!!:D
.............. pratico!!! :)Citazione:
Originariamente Scritto da Nyuby!
oggi ho chiesto per una borchia all'autoricambi. mi devono far sapere. credo sia sulla 30ina di euri... gia e'meglio
originale no di sicuro!!!Citazione:
forse rubata... :o
non e'detto. la sonda lambda in scatola originale costava 135+iva mi sembra.
commerciale 94 ivato, sonda della stessa marca e connettore marcato vw+audi.
tante volte la produzione del ricambio e'la medesima. solo la scatola che cambia.
30 euro per un pezzo di plastica mi pare gia troppo. pago 130 euro l'uno i cerchi in alluminio nuovi compresa lucidatura a specchio...
il costo di produzione di una borchia originale sara' 8 euri.
comunque le borchie originali sono di scarsa qualita'. in una settimane me ne sono perse due. quelle del peugeot 205 non si sono mai perse in 455.000 km.
vedremo come sono queste borchie commerciali.:)
Di scarsa qualità non direi proprio, anzi quelli VW sono tra i migliori copricerchi di primo equipaggiamento.... probabilmente già quelli che hai non sono originali, perchè non mi risulta che ce ne siano uguali a quelli di serie, di concorrenza....Citazione:
E comunque gli originali hanno un sistema di ritenuta molto efficace se ben inseriti.... solo che vanno incastrati per bene e con forza..... può essere che li abbiano tolti per qualche controllo e rimessi su come capita.....
Una volta ben posizionati, mai sentito di nessuno che perdesse i copricerchi delle NB.....
infatti suona strano anche a me, forse è come dici e non sono originali vw.
ho posizionato correttamente tutti i gancetti. e ho anche tirato il possibile la molletta di ritegno che spinge fuori le alette.
la forza di apertura c' era perche' una volta tirata la molla non monti la molla se non spingendo col cacciavite le ultime 3 alette.
io ho dato la colpa alle gomme anteriori che sono con bordino salvacerchio.
probabilmente il bordino in curva toccava la borchia spingendola fuori.
dico scarsa qualita' perche' ho trovato i dentini di ritegno, nel punto dove si incastrano nella ripresa del cerchio (bordino di spallamento) consumati.
il materiale e' tenero evidentemente e si consuma facilmente. borchie di maggiore qualita' non usano lo stesso materiale per tutta la borchia, ma il disco di fissaggio di plastica tenera e il fissaggio in gomma dura. mi ricordo di qualche citroen fatta a questa maniera.
Ciao a tutti!Oggi sono passato in concessionaria perché volevo cambiare i copricerchi originali del mio Herbie in quanto sono un po' rigati e hanno dei supporti rotti dal precedente proprietario..ma hanno sparato 33€ l'uno..io ho un maggiolino del 2005 1.6 benzina.
Sapete dove posso trovarli uguali ma a prezzo inferiore?
grazieee