Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
eccomi, mi presento, sono alberto, 35 anni di milano. ho passato gli ultimi 10 sulla mia gloriosa smart, ed ora stavo cercando una valida sostituta. sono stato da un conce a vedere una roadster, quando questo mi ha mostrato una beetle dicendomi che per un vecchietto come me la road non va più bene...
della smart so tutto, ho un sito e un forum tra i più grossi in italia, ma della new beetle...boh... tranne il fratello che ha un vetro piatto tenuto come una figlia... quindi eccomi qui a chiedere consigli.
la macchina è un 1.6 già con impianto gpl messo dal precedente proprietario, 51000km del 2003 me la da a 8000€. sembrerebbe un buon prezzo. eventualmente tratterò sul trapasso.
la macchina è a posto, solo un fendi con dentro l'acqua.
quello che mi spaventa è cambiare la mia smartina per trovarmi con una macchina così grossa e "ferma" (la mia smart non è propriamente originale quindi da parecchie soddisfazioni ancora adesso che si porta sul groppone 150.000 km)
ora sentiamo pareri e consigli da chi di sicuro ne sa più di me.
grazie e auguri a tutti
-
W la niu....
>:D<ciao Alberto benveniuto in questa grande famiglia>:D<
Sia la Smart che la niu sono auto molto particolari quindi...:-"
Per le dimensioni non preoccuparti che la prima volta che la guidi ti sembrerà di averla sempre guidata !!!;-)
Ciao e un consiglio:
per cercare aiuto e risolvere i vari dubbi usa il tasto RICERCA in alto a destra e troverai tutto il mondo niu;-)
-
Intanto benvenuto!
Dovresti vedere se per il tipo di percorso e parcheggio che affronti, ti va bene una macchina un po' più voluminosa della smart...
Per il motore, il 1.6 effettivamente è un po' fermino e poi consuma parecchio... col Gpl comunque ti salvi già parecchio!!!
-
Ciao,
il niu 1.6 che ti hanno proposto (se veramente tutto a posto) non è male, anche se io conosco bene il TDI che STRAconsiglio perchè molto affidabile ma se giri in città ha il problema dell'Euro 3, per il resto io sono rimasto talmente contento del mio che ne riprenderei un altro.
Avendo però provato varie Smart, direi che a favore della niu c'è nettamente il comfort mentre per la Smart la praticità in città (dei consumi non parlerei perchè il niu è a GPL quindi alla fine spenderesti meno).
CIAO!
Artoppy.
-
io le ho tutte e due! :D :D :D
-
che versioni hai e che parere daresti principalmente riguardo alle prestazioni e telaistica? degli allestimenti non discuto nemmeno, il NB è nettamente superiore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
casobiz
che versioni hai e che parere daresti principalmente riguardo alle prestazioni e telaistica? degli allestimenti non discuto nemmeno, il NB è nettamente superiore.
la niu è nettamente superiore in tutto.
:D :D :D