1998-2008 New Beetle Anniversary Edition: 1 milione in 10 anni!!!
La New Beetle che vedete nella foto qui accanto non è una qualsiasi: è la milionesima della sua specie, e anche il settemilionesimo veicolo Volkswagen prodotto nello stabilimento messicano di Puebla.
Se non bastasse, l'esemplare celebra pure i dieci anni di vita del modello, sul mercato da gennaio del 1998. Attualmente la New Beetle viene prodotta esclusivamente a Puebla per poi essere esportata in tutto il mondo.
Ai festeggiamenti erano presenti il presidente del Messico, Felipe Calderón Hinojosa, e Martin Winterkorn, presidente del gruppo Volkswagen, secondo il quale lo storico impianto di Puebla non rimarrà più l'unico nordamericano. Tra pochi mesi sarà infatti deciso ufficialmente dove inaugurare un secondo sito, probabilmente in uno degli Stati del sud degli Usa. Winterkorn ha anche confermato l'investimento di circa un miliardo di dollari in tre anni a Puebla per la produzione della Jetta e per l'ottimizzazione dei processi.
(fonte: Quattroruote )
Edizione limitata 310 esemplari
Non ne so molto e non ho idea di dove e come si possa comprarlo però guardate cosa hanno sfornato in Messico per il 10° compleanno della niu.....ne faranno solo 310
Guardate qui......
Beetle 10 años
1998-2008 New Beetle Anniversary Edition
10 anni di storia :eek:....
In MEXICO hanno celebrato i 10 anni della niu e hanno fatto una serie speciale 8->
P.S.:Per gli amanti della niu con il tetto nero;-)
Anche se ha 10 anni non li dimostra per niente:D
http://img101.imageshack.us/img101/9...niveditji7.jpg
Qui sotto ho tradotto (non io ovviamente ma con il traduttore quindi mi scuso se qualche parola non è corretta) l'articolo se invece volete vederlo vi posto i link:
VW Media Services
Io ho trovato questo in Australia ma penso che anche in altre parti sia già in commercio:
Volkswagen Car Models > Volkswagen Australia
https://www.volkswagen-media-service...0062_small.jpg
Volkswagen de México festeggia dieci anni di New Beetle
7 milioni di Volkswagen - tra cui un milione di New Beetle - costruito in Messico.
Puebla, 01 febbraio 2008 - Prof Dr Martin Winterkorn, presidente del consiglio di amministrazione della Volkswagen AG, ha inaugurato oggi la cerimonia che celebra il decimo anniversario della Volkswagen New Beetle in presenza del Presidente del Messico, Felipe Calderón Hinojosa, e ospiti della politica e dell'industria.
Allo stesso tempo, più di 300 illustri ospiti a Puebla celebrato anche la produzione di sette milioni di Volkswagen in Messico, che è al tempo stesso di tutto il mondo un milionesimo New Beetle. Il New Beetle è stata lanciata sul mercato dieci anni fa, nel gennaio 1998. Il veicolo è ancora costruito esclusivamente in Messico per i mercati di tutto il mondo.
Otto Lindner, presidente del consiglio di amministrazione della Volkswagen de Mexico, ha accolto con favore gli ospiti. Egli ha sottolineato che il New Beetle è stato il primo veicolo ad essere fabbricati in Messico per l'esportazione in tutto il mondo. "Grazie al successo del New Beetle, tutti i modelli prodotti in Puebla oggi sono esportate dal Messico a più di 100 paesi."
Nel suo discorso alla cerimonia, Prof Dr Winterkorn ha sottolineato la sua fiducia nella località messicana. Egli ha confermato che la Volkswagen sarebbe investire circa un miliardo di US $ in Messico nei prossimi tre anni per la Jetta produzione e la capacità di ottimizzazione a Puebla pianta. "Come il nostro unico luogo di produzione in Nord America fino ad oggi, Puebla svolge un ruolo fondamentale nella nostra strategia di crescita per il Nord America. Volkswagen de México e il messicano fornitore industria sono determinati a trarre beneficio da questo ".
Prof Dr Winterkorn ha fatto piacere con i festeggiamenti a Puebla: "Il New Beetle ha svolto un buon lavoro. 10 anni e un milione di automobili dopo la produzione di start-up si tratta ancora di un importante membro della famiglia Volkswagen. Ci sarà di continuare questa storia di successo con la prossima generazione della New Beetle ".
Felipe Calderón ha sottolineato l'importanza della Volkswagen stabilimento di Puebla per l'economia messicana e ha reso omaggio alla società i risultati conseguiti nella creazione di posti di lavoro.
Ma quanto è bella la niu......
Puebla.... ricordatevi che noi tutti in MEXICO abbiamo delle persone molto importanti...
non dimenticatelo !!!