NB Coastal ...Disguido in fase di immatricolazione Italiana!
Salve a tutti i forumisti niubittolati e non.
Sono felice possessore di una niu versione Coastal(spettacolare la adoro!) del 2004 immatricolata in Italia a Dicembre 2006.
Ho preso questa vettura a fine Ottobre, bella me la rimiro la lucido gli dò tanti bacetti ma... ricontrollandomi i documenti mi sono accorto che il libretto riportava al massimo cerchi da 16":-?, sono rimasto un pò interdetto e mi sono messo alla ricerca di info... Come tutti ben saprete, queste edizioni limitate uscivano di serie con i 17". Con il cervello in ebollizione ho richiesto info al customer Care della VW che con non poco stupore mi ha risposto dopo un'ora circa per email dicendomi di contattare quanto prima l'Ufficio Omologazioni inviando tutti i documenti necessari(fotocopia libretto ed ho aggiunto le prime due pagine del libretto service).
allora il 21/11/2008 faccio sta benedetta raccomandata e mi metto in attesa....8->
Sorpresa, il 25/11/2008 mi contatta una gentile signorina dall'ufficio Omologazioni VW che mi comunica quanto segue:
Gentile signor "jpfunk" purtroppo sull'immatricolazione italiana della sua vettura c'è stato un'errore di omissione!!!!!!!!:mad::D(meno male!), non conoscendo il modello hanno omologato solo i cerchi 16" senza nemmeno informarsi e dare uno sguardo al libretto tedesco! La gentile signorina continua: Allora le inviamo subito una dichiarazione di conformità per fare la variazione in MCTC.
Ho detto meno male cavolo perchè se non fosse stato così comunque sarei andato in giro con i cerchi da 17", la ringrazio tante care cose saluti ecc ecc...
Ora sono in attesa della missiva da parte di VW... sperando non si perda per strada altrimenti dò di matto!
Ultimo appunto: Vorrei tirare il collo agli impiegati della motorizzazione che nel giorno in cui hanno immatricolato la vettura si stavano facendo sicuramente una briscoletta:mad:[-(
Poi mi chiedo, ora chi pagherà la pratica in MCTC per la variazione? Mi dovrò inalberare e fare tipo Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia"? Oppure dovrò tirare fuori altri eurelli per ovviavre al errore di impiegati incompetenti?
(sicuramente la seconda che ho scritto!)
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione della noiosa vicenda!
Ciao a tutti.
Giorgio