Sistema di sgancio ribaltamento sedile anteriore.
l' altro giorno ho sistemato il meccanismo di ribaltamento sedile.
il sedile dx e' sempre stato ostico da ribaltare per accedere al sedile posteriore.
in sostanza deve essersi un po usurata la parte che sta nello schienale e le cordine non tirano piu a sufficienza per poter liberare il blocco.
ero costretto a darci delle botte molto forti. ultimamente era peggiorato e allora ci ho dovuto metter mano. non si possono fare scene da cinema ogni volta che sale qualcuno dietro...
la riparazione reale consisterebbe nello sfoderare la tappezzeria dello schienale e riparare le parti usurate e/o sostituire i cordini che comandano i ganci sotto. non mi andava e allora ho fatto una cosa veloce.
azionando a mano il blocco ad arpionismo che blocca il sedile, ho individuato quale era il cordino che tirava poco, a me era il sinistro.
allora ho smontato il coperchio di plastica, che copre la cerniera (sono due gusci ad incastro) poi ho staccato il cordino e ci ho fatto un nodo.
ho guadagnato circa 5mm di corsa, ed ora va perfetto...
magari ci faccio altri 3 o 4 anni... wow
il sedile passeggero non si aggancia
a me invece (cabrio) non si aggancia più il sedile passeggero.. il meccanismo che ribalta lo schienale funziona correttamente ma il sedile non rimane più agganciato sul fondo...
Ho provato a capirne di più con vari contorsionismi sotto il sedile ma non ho trovato dove e come si aggancia... magari qualcuno ha un esploso tecnico disponibile?
Movimento ribalta sedili anteriori
Buongiorno a tutti, nella mia nb cabrio 2003 da poco acquistata i sedili anteriori si ribaltano con movimenti differenti. Mi spiego meglio: quanto ribalto quello del passeggero il sedile compie sue movimenti, uno in avanti e uno vero l’alto. Quello conducente invece solo in avanti. È normale?
Grazie