Condizioni contrattuali del servizio mobilità VW.
Al fine di restituire al forum una delle sue embrionali funzioni (aiutare chi è in cerca di informazioni) segnalo la mia esperienza affinché possa essere d'aiuto ad altri.
Premetto che ho passato il weekend "in compagnia" del testo Ricercanella speranza di trovare info utili, ma nulla di ciò è accaduto. Ho dovuto quindi reperire da me le info necessarie attraverso diverse telefonate effettuate sia al mio centro assistenza sia al call center vw.
Pertanto, torno a parlare del Servizio Mobilità, che dovrebbe essere rinnovato in occasione dei tagliandi effettuati presso i centri VW ma che a volte, ahimè, com'è successo, non viene fatto.
La triste scoperta l'ho avuta dopo una chiamata all'officina autorizzata presso la quale avevo tagliandato per la prima volta il mio NB. In quell'occasione ho scoperto di non essere più coperto dalla garanzia del Servizio Mobilità perché "non ero andato di proposito a rinnovarlo"!
Premetto che, in occasione dell'acquisto dell'automobile (aprile 2006) e del primo tagliando (giugno 2007) nessuno si era preoccupato di avvertirmi di questa scadenza, che io pensavo (bene) si rinnovasse ad ogni regolare tagliando o servizio ispezione che avvenisse prima dei due anni dall'acquisto.
Dopotutto anche il libricino a corredo del mio NB segnala che Il Servizio Mobilità potrà essere rinnovato periodicamente presso le officine della Rete Volkswagen. Senza ribadire se a mia richiesta o in automatico.
In ogni caso, la mia è scaduta!!!
A questo punto, in prossimità del secondo tagliando e ritenendo che il suo elevato costo sia comprensivo di una serie di servizi di qualità (e fra questi il rinnovo della garanzia in automatico) ho telefonato al call center ipotizzando di fare il tagliando fuori di una officina vw.
Bene, con mio grande stupore e sorpresa, grazie anche alla cortesia ricevuta dall'operatore, sono stato informato che malgrado ci sia stata una dimenticanza nel rinnovo della mia garanzia - dimenticanza che, tengo a precisare, non è dipesa da me, bensì dal centro autorizzato presso il quale mi sono recato a fare il primo tagliando - il tutto sarà risolto con il rinnovo della predetta garanzia.
Ad ogni modo, in occasione di ogni futuro tagliando, non dimenticherò mai più di segnalare il rinnovo del Servizio Mobilità.
Fidarsi è bene...
Servizio Mobilità VW: OK!
A causa della foratura del pneumatico anteriore destro :( sulla strada di ritorno dal meeting Benvniu in Parma 2010, domenica scorsa ho avuto modo di testare il Servizio Mobilità di mamma VW :-?.
Essendo la Gigliola ancora in garanzia, ho chiamato il numero verde dedicato indicato sul libretto, ma non essendo sicuro della totale gratuità del servizio di soccorso visto che ero in autostrada, ho preventivamente chiesto informazioni alla gentile signorina del call center.
Dopo aver comunicato i dati richiesti il servizio è stato efficientissimo e totalmente gratuito.
Sono stato avvisato via sms dell'arrivo del carro attrezzi ACI accorso da Reggio Emilia in 30 minuti.
L'espertissimo Sig. Corradini mi ha spiegato tutti i dettagli del soccorso, caricato la Gigliola, portato lei alla sua Autofficina a RE e me in stazione per tornare a casa in treno senza di lei... :-<
L'indomani la Gigliola sarebbe stata portata da lui al più vicino centro VW per la rimessa in sesto.
Nella sventura ho avuto modo quindi di testare il Servizio Mobilità che nel mio caso posso dire esser stato efficientissimo, preciso e rapido. :D