Visualizzazione Stampabile
-
Herbie Parade a Berlino
Tratto da www.volkswagen.it > News
- Nuovo look per l’auto di culto
- Debutto a Berlino con la più grande parata di Maggiolini del mondo
in occasione della rinascita del Maggiolino cinematografico “Herbie”
Herbie’s on the road again. E il suo nuovo amore, un New Beetle della prima ora, si mette in ghingheri per lui in stile hollywoodiano, anche se Volkswagen non lo sottopone ad un vero e proprio restyling, ma gli dà un discreto ritocco, con nuovi gruppi ottici, un motore TDI più potente e una silhouette leggermente diversa, più tesa.
Il New Beetle dal look più fresco potrà essere ordinato in Italia a partire da fine estate.
La nuova avventura cinematografica, sugli schermi tedeschi a partire dal 4 agosto, si intitola “Herbie fully loaded – Herbie il Super Maggiolino”. Cogliendo questa occasione, Disney e Volkswagen invitano tutti i possessori di un Maggiolino o di un New Beetle a partecipare attivamente alla più grande parata di Herbie del mondo, che si terrà il 30 luglio a Berlino, in “Straße des 17 Juni”. Tutti coloro che parteciperanno alla parata potranno assistere gratuitamente alla prima tedesca di “Herbie fully loaded – Herbie il Super Maggiolino”, che prevede anche uno spettacolo la sera stessa nella splendida cornice del Berlin Waldbühne. Se si dovesse raggiungere il record mondiale, questo sarà inserito nel “Guinness dei Primati“.
Tutti gli interessati possono iscriversi chiamando la Hotline 01805-106677 (attiva tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00) oppure via internet all'indirizzo www.herbie-parade.de
Herbie, salvato da Maggie Peyton (interpretata dalla star 18enne statunitense Lindsay Lohan) dalla morte per rottamazione, insieme con lei proprio come ai vecchi tempi, dopo una dura lotta ed un’energica resistenza, alla fine si lascia alle spalle la concorrenza, innamorandosi però nel frattempo di un New Beetle color giallo girasole. Si direbbe che c’è abbastanza materiale per eventuali sequel. Volkswagen, intanto, nella vita reale rifà il look alla nuova fiamma di Herbie.
A prima vista saltano all’occhio i parafanghi e i paraurti dal taglio netto, che conferiscono alla vettura un aspetto più dinamico. I progettisti hanno modificato leggermente anche i gruppi ottici: i lampeggianti anteriori sono più stretti, i proiettori anteriori con cristallo trasparente hanno una forma più ovale e quindi più originale. I gruppi ottici posteriori segnalano il cambiamento presentando un cerchio bianco all'interno di uno rosso. Anche il marchio Volkswagen sul cofano motore e sul portellone posteriore sono stati adeguati al nuovo look. Una nuova gamma di colori e i cerchi da 16 e 17 pollici, offrono alla “nuova fiamma di Herbie” e a coloro che la acquistano nuove configurazioni, decisamente più alla moda.
Nell’abitacolo spiccano gli inserti cromati delle bocchette dell'aria e della cornice dello strumento multifunzionale. Per i rivestimenti dei sedili è disponibile una nuova collezione di tessuti. Arricchiscono ulteriormente la vettura la tasca porta CD in vera pelle e il dispositivo automatico per l’apertura del portone del garage, programmabile, che si trova sotto l'aletta parasole (entrambi optional).
Sarà possibile scegliere tra cinque motorizzazioni: l’1.4 75 CV (solo per la Cabriolet), l’1.6 102 CV, l’1.8 T 150 CV e il 2.0 – anche con cambio automatico. Per quanto riguarda la motorizzazione Diesel la potenza del 1.9 TDI sarà ora pari a 105 CV.
Nonostante le numerose novità i prezzi rimarranno invariati rispetto all’attuale versione
-
Certo che fare un tdi di 115cv era cosi difficile? Visto che stavano "ristillizzando"!!!!
Mah vai capire questi Ingegneri Teutonici!!!
ciao
Fabio
Comunque il new beetle ha me piace anche cosi!!!non sono i cavalli in piu' o in meno per farmi cambiare idea sull'auto:)
-
questioni di ingombro
Fabio dai, il buon Phormula già ci aveva illuminato sulla questione spiegando che sotto al cofanetto delle nostre piccole il motore TDi nuovo non ci entra....
Sigh!:(
-
pero' mi sembra strano, che i progettisti tedeschi non riescano a fare di meglio sul motore diesel del beetle!! o magari preferiscono sviluppare quelli a benzina!!!:mad:
Mi pare che il diesel era partito con 90 cv ora e' arrivato a 105!! quindi dobbiamo sperare che nel futuro ci siano "cavallerie "maggiori!! pero' ripeto io amo il Beetle quindi mi va bene tutto!!!:)
fabio
-
Il motivo è che di NB Diesel non se ne vendono poi così tante. Ricordatevi che due NB su tre vanno in nordamerica e lì il grosso dei volumi lo fa il duemila benzina, seguito dal 1.8 Turbo, infatti per gli americani hanno fatto il Turbo-S da 180 cavalli.
Il Diesel è venduto molto solo in Europa.
-
e comunque anche se si presta a varie elaborazioni e assetti sportivi credo che New Beetle non sia propriamente una macchina da velocità. Io passeggio con la mia "Piccola" a benza e il suo incedere un po' pacioso, come è il suo stile ma anche il mio, mi rilassa. Avete presente la pubblicità di BMW, quella dove la bimba guardava il mondo da dentro la macchina del papà e vedeva un enorme circo dove tutto era allegro... ecco, quando salgo su Roxanne la sensazione è quella.:p
Vabbè, w i motori spinti ma soprattuttto W il/la New Beetle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da loreto
e comunque anche se si presta a varie elaborazioni e assetti sportivi credo che New Beetle non sia propriamente una macchina da velocità. Io passeggio con la mia "Piccola" a benza e il suo incedere un po' pacioso, come è il suo stile ma anche il mio, mi rilassa. Avete presente la pubblicità di BMW, quella dove la bimba guardava il mondo da dentro la macchina del papà e vedeva un enorme circo dove tutto era allegro... ecco, quando salgo su Roxanne la sensazione è quella.:p
sono d'accordo con te lorenzo :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giannim
Tratto da
www.volkswagen.it > News
...Disney e Volkswagen invitano tutti i possessori di un Maggiolino o di un New Beetle a partecipare attivamente alla più grande parata di Herbie del mondo, che si terrà il 30 luglio a Berlino, in “Straße des 17 Juni”. Tutti coloro che parteciperanno alla parata potranno assistere gratuitamente alla prima tedesca di “Herbie fully loaded – Herbie il Super Maggiolino”, che prevede anche uno spettacolo la sera stessa nella splendida cornice del Berlin Waldbühne. Se si dovesse raggiungere il record mondiale, questo sarà inserito nel “Guinness dei Primati“.
Tutti gli interessati possono iscriversi chiamando la Hotline 01805-106677 (attiva tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00) oppure via internet all'indirizzo www.herbie-parade.de
....
So che Antonello, quello del vecchio forum new beetle, ci sarà!
Nessun'altro ci farebbe un pensierino??????
Potremmo essere presenti come delegazione Italiana............!
....:cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
loreto
So che Antonello, quello del vecchio forum new beetle, ci sarà!
E qui dov'è? ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da loreto
Nessun'altro ci farebbe un pensierino??????
Potremmo essere presenti come delegazione Italiana............!
....:cool:
io ce lo sto facendo da ieri sera il pensierino..sarebbe bello e poi credo che si vedranno dei beetle e new beetle davvero particolari..unico problema la distanza.. però ci penso ancora qualche giorno anche perchè mi piacerebbe visitare berlino :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phormula
Il motivo è che di NB Diesel non se ne vendono poi così tante. Ricordatevi che due NB su tre vanno in nordamerica e lì il grosso dei volumi lo fa il duemila benzina, seguito dal 1.8 Turbo, infatti per gli americani hanno fatto il Turbo-S da 180 cavalli.
Il Diesel è venduto molto solo in Europa.
ciao Luca (phormula) lo so che il Beetle e' venduto moltissimo in AMERICA!!e che li praticamente il Diesel forse non sanno neanche che esiste!!!!
La mia era solo una speranza visto che si rinnovavano anche i motori di avere un po' di cavalli in piu!!! per il TDI !!! MA CAPISCO IL MERCATO!!!!
ciao e grazie sempre per i tuoi interventi !!!
Fabio
new beetle forever
-
Certo Luca e Lorenzo, che mi piacerebbe essere a Berlino!!! credo che solo li si possono fare questi "megaraduuni" sarebbe fantastico e chissa' quanti niu e OLD beetle (maggiolini) si potrebbero vedere INSIEME!!!:) E' tutta un'altra cultura!!!
Qui in Italia si sta invece a discutere quando ci sono dei raduni di vecchi maggiolini se AMMETTERE(!!!!) anche dei new beetle!!!!:mad: vedi i raduni del Kafer club, che e' anche l'unico grande club che raccoglie tutti gli appassionati del vecchio maggiolino.. e dove da un po' di tempo c'e' una sezione dedicata anche al New Beetle per merito del nostro amico Phormula che ne cura lo sviluppo e si batte perche' anche i new beetle possano partecipare, onore a lui! :cool:
Vabbè speriamo che con il tempo possano cambiare le cose, non so se si può dire ma so che bolle in pentola anche l'unione col vecchio Forum New Beetle Italia che gestiva il buon antonello un altro che si dà molto da fare infatti per ora è l'unico che andrà a Berlino ;-)
Grazie a tutti quelli che ci aiutano a crescere!!!!
ciao
fabio
-
Herbie Parade Berlino
Magari qualcuno l'ha già detto comunque andando a veder il sito qua sotto, si possono scaricare le foto in buona risoluzione e anche 2 filmati da 200 e passa megabyte del raduno di maggioloni e new beetle a berlino di qualche mese fa.. niente male!
http://www.herbie-parade.de/
Lo sapevo che dovevo andarci... guardate cosa ci siamo persi! se l'amico di lorenzo ne ha una nera, credo di averla vista in uno dei due filmati.
Questa è una delle foto ma ce ne sono una cinquantina circa..
[IMG]image lost[/IMG]
http://www.herbie-parade.de/
-
è bellissimo, chissà se un giorno riusciremo anche noi a fare una parata così!!!
-
Esempio!
Da “Leggo” del 25 ottobre 2005:
…i famosi Mini che tanto successo hanno avuto nel nostro paese diventano internazionali e questo weekend è in programma il Mini United, tre giorni di festa fra musica e motori. Sono già oltre 3000 i Mini Drivers attesi in riviera…quindi vi aspettiamo sulla famosa pista di Misano Adriatico, sta per scattare uno dei più grandi raduni della storia dell’auto…
Non ho parole..perchè la Volkswagen non ha mai creduto nel New Beetle come la Bmw fa con la Mini??:eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fastidio
Non ho parole..perchè la Volkswagen non ha mai creduto nel New Beetle come la Bmw fa con la Mini??:eek:
HErbie... a Berlino non ti dice nulla :) ?
-
si ma è stato un'evento sporadico giusto per sponsorizzare il film..personalmente l'ho visto come un "unico" raduno che credo non si ripeterà mai più..invece per quanto ho letto nell'articolo della Mini, hanno una vera e propria organizzazione che programma raduni molto frequentemente e sopratutto supportati dalla casa madre..basta vedere tutti gli eventi sponsorizzati da Mini anche solo a Milano (io mi ricordo ad esempio al salone del mobile di milano, oppure in altre manifestazioni, aperture di locali/discoteche)..insomma fanno di tutto pur di sponsorizzare la Mini (e ci sono riusciti!) mentre credo che la Vw non punti e non abbia mai puntato troppo sul new beetle (a parte l'herbie parade che ripeto, per me era solo pubblicità per il film):D
-
Citazione:
hanno una vera e propria organizzazione che programma raduni molto frequentemente
eccoci QUI!!!
....e noi chi siamo :D???
... vorrei sottolineare che ora, con la collaborazione di tutti i vecchi e nuovi realizzatori di forum sulla New Beetle (Lorenzo e Antonello), SIAMO l'unico RIFERIMENTO in ITALIA per quello che riguarda la nostra bella automobile...
Citazione:
sopratutto supportati dalla casa madre..
tempo al tempo.. :D
-
-
Citazione:
si ma è stato un'evento sporadico giusto per sponsorizzare il film..personalmente l'ho visto come un "unico" raduno che credo non si ripeterà mai più..invece per quanto ho letto nell'articolo della Mini, hanno una vera e propria organizzazione che programma raduni molto frequentemente e sopratutto supportati dalla casa madre..basta vedere tutti gli eventi sponsorizzati da Mini anche solo a Milano (io mi ricordo ad esempio al salone del mobile di milano, oppure in altre manifestazioni, aperture di locali/discoteche)..insomma fanno di tutto pur di sponsorizzare la Mini (e ci sono riusciti!) mentre credo che la Vw non punti e non abbia mai puntato troppo sul new beetle (a parte l'herbie parade che ripeto, per me era solo pubblicità per il film):D
Sintomatico il fatto che il film (con relativa pubblicità per recarsi nelle concessionarie a conoscere il nb 2006) sia uscito a fine agosto e ad oggi che siamo quasi a novembre di nb 2006 nei vw dealers neppure l'ombre !!!
-
Ed Il Bello Deve Ancora Arrivare!!!!:d Vederete A Monza!!!!
Ciao
-
Noi siamo nati da poco e siamo gia molti.. al primo anno di attività del sito saremo molti di più...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alex75milano
Noi siamo nati da poco e siamo molti.. al primo anno di attività del sito saremo molti di più...
Caspita, ne è arrivata di gente dopo di me, e pure il "famoso" Antonello che ormai solo io non conoscevo!!! :o
S I A M O . F O R T I !!!
-
certo che noi siamo in tanti e sicuramente aumenteremo, ma penso che quello che Fastidio intenda è che, se non fosse stato per le ideuzze di qualche appassionato tra di noi, non ci sarebbe nulla in Italia perchè la VW non ha mai avuto particolari iniziative nei confronti del NB, a parte questo caso isolato del raduno di quest'estate..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da girasun79
certo che noi siamo in tanti e sicuramente aumenteremo, ma penso che quello che Fastidio intenda è che, se non fosse stato per le ideuzze di qualche appassionato tra di noi, non ci sarebbe nulla in Italia perchè la VW non ha mai avuto particolari iniziative nei confronti del NB, a parte questo caso isolato del raduno di quest'estate..
ihhh sì sì brava..non sono molto ferrato nella comunicazione :D comunque basta guardarsi in giro..cos'ha di meno della mini il nostro niu? direi nulla, eppure le mini (almeno dalle mie parti) sono comuni quasi come le punto, mentre i new beetle li conti su 2 mani..sarà che la bmw ha pubblicizzato di + e meglio la mini che la vw il niu? credo proprio di sì..e i continui raduni mini sono solo un esempio..