Grandine in Germania - DANNEGGIATE 30 MILA VW DA CONSEGNARE - News - Quattroruote
Emden è il posto in cui arrivano dal Messico le niu destinate all'Europa.
Visualizzazione Stampabile
Grandine in Germania - DANNEGGIATE 30 MILA VW DA CONSEGNARE - News - Quattroruote
Emden è il posto in cui arrivano dal Messico le niu destinate all'Europa.
Ieri l'avevo letta anch'io questa notizia e mi si erano rizzati i (pochi) capelli....
Oh, ma 30mila sono tante davvero!!!
Quelle macchine in realtà, una volta riparate fanno gola a molti commercianti, che le potranno rivendere come "usato a km zero" ad acquirenti ignari, magari all'estero. Di solito la casa intasca i soldi dell'assicurazione e vende le vetture in blocco a commercianti con un forte sconto. Poi vengono ripristinate ed entrano nel canale dell'usato. Capita molto di rado che vengano vendute da concessionari ufficiali come vetture nuove.
Lo zio di mia moglie nel 1990 comprò una Dedra grandinata e ripristinata con lo sconto del 50%.
I Beetle cabrio si saranno danneggiati di meno!!! :-"
MI facessero il 50% di sconto su un Red Edition 1.8 T chiamatemi, che poi me lo faccio aggiustare io!!!!
Non ti preoccupare, che gli cambieranno la capotta (sfondata), i vetri, un paio di badilate di stucco sui gibolli, una verniciatina e via andareeee... e poi lo trovi in offerta sconto 10% nella vetrina di un importatore parallelo... che ti racconterà una lunga storia sul fatto che Autogerma... la macchina era di un dirigente VW che non la usava... :-"
Dici che ha grandinato così forte da sfondare le capotte e rompere i vetri???
Secondo me si sono bollate solo le carrozzerie e quindi nel caso dei cabrio il cofano davanti e al massimo quello dietro... ma dibito quest'ultimo!
Per me i danni sono stati ingenti perchè le auto con capotte di lamiera sono delicatissime alla grandine...
non più tardi di qualche anno fa nella zona Nord di Milano ci fu una grandinata che davvero riuscì a sfondare i parabrezza....
Nella propria assicurazione è utile inserire i danni derivanti da eventi atmosferici, una cifra decisamente abbordabile, specialmente per chi ha il cabrio ;)
Fiiiiischio....meno male che la mia l'ho ritirata un mese fa, altrimenti invece di 4 mesi ne avrei aspettati 8 ed addio "estate scabriolata":D
L'altro pomeriggio per due gocce d'acqua che sembrava si dovessero tramutare in grandine ho fatto una corsa per metterla nel box......;-)
OT
Grande Akelaval :) Sto lavorando a Pescara, questa è la seconda settimana... e il mio maggiolino sta passando le giornate parcheggiato in piena ztl davanti all'hotel!
Fine OT - scusate.
OT
E non dici niente??? Allora forse ti è capitato di vedermi passare con la mia niu......credo sia l'unica a Pescara nera con la capotte crema!
Contattami su msn così non continuiamo con l'OT (:-") e......tempo permettendo (perchè in qs periodo sono più che incasinato) ti offro un caffè!!
Scusate ancora, fine OT, non lo facciamo più[-(
Mi stanno entrando in carrozzeria Audi e VW che sembrano formaggi svizzeri!!
i chicchetti sto giro erano chiccotti grandi come palline da tennis!:(
Qui sui miei monti e in zona Lago di Garda ha fatto disastri! Vigneti e coltivazioni compromesse, tetti di case disintegrati, finestre rotte, orti rasi al suolo! E pensare che domenica volevo andare a farmi un giro a Bardolino...povera dark bittel, ora sarebbe un colabrodo!
Ma per fortuna era comoda comoda nel suo garage! :D
sciau