Visualizzazione Stampabile
-
Scoppio cristalli.
Ciao Ragazzi circa due mesi fa ho avuto un brutta disavventura con la mia "picciridda", il vetro laterale destro è scoppiato da solo, per fortuna io non ero in auto che a sua volta era in garage.
Escludo che le cause siano dovute ad uno sbalzo di temperatura.
Il cristallo è lo stesso che 6 mesi prima avevo sostituito perchè un vandalo me lo aveva rotto.
So che tutti i vetri hanno un punto di rottura detto anche punto di fuga che si attiva solo in determinate condizioni di pressione.
Qualcuno mi sa dire per esperienza come è possibile che questo cristallo si sia rotto??E' possibile che sia un problema di capote oppure di valvole di sfogo dell'aria che hanno creato una particolare pressione...??
-
io propenderei per S**** (termine tecnico ;-) )
-
Mi e' successo ben 2 volte!!!:mad: su 2 niu diverse....
La prima volta ho avuto queswto problema con il vetro portiera lato guida.( non ero sulla macchina) e l'altro invece dal lunotto !!Li purtroppo ero sulla macchina....:mad: e' come se avessero sparato un colpo di Fucile...
Mi hanno detto che e' una cosa che puo' succedere.!!!!...ma nel secondo caso mi sono spaventato molto....
Ho triovato i vetri del lunotto anche 2 anni dopo sparsi nell'auto..:D
ciao
-
Ieri anche alla mia New Beetle cabrio dopo pochi secondi che avevo chiuso la portiera lato guidatore il vetro è scoppiato in mille pezzi!!!. Gran botto!!! Per fortuna ero assicurato e mi è stato sostituito gratuitamente. A detta del centro può succedere quando una delle 2 mollette che lo tengono si usurano, oppure se trova un ostacolo quando si chiude (il mio era parzialmente aperto). Comunque da loro tutto ok apro la portiera e torno a casa e li non si apre più la portiera neanche dall'esterno, scendo dal lato passeggero. Dopo un oretta tutto ok, la porta si apre senza problemi, boh.
-
mi era successo su di una audi, finestrino posteriore dx...e ad un amico lunotto golf ed ad un altro lunotto posteriore A4...
non e' che il gruppo VW ha dei fornitori sbagliati di cristalli? :-?
-
Me ne sono" scoppiati" tre :D non sul Cabrio ma sul berlina.. qualche anno fa .. ai tempi mi dissero che poteva essere un difetto dei vetri...proprio per il designer dell'auto..:rolleyes: Conunque avendo la niu meglio fare la polizza vetri....:D
ciao
-
Ecco, E' successo anche alla mia New Beetle Cabrio del 2004...il finestrino posteriore destro è scoppiato il giorno dopo che l'avevo rimontato per riparare il meccanismo alzavetro.
Il grosso problema e' che da Ottobre 2020 Il vetro è fuori produzione e non piu ordinabile nemmeno in VW ufficiale.
Se sapete di qualche autodemolitore che ha una new beetle cabrio nel piazzale, oppure qualcuno che puo' avere un vetro posteriore destro per cabrio, avvisatemi per favore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tony63
Ecco, E' successo anche alla mia
Non è proprio questo il metodo per risolvere il problema.
Con pazienza si trova tutto, anche le cose più impensabili.
Ti consiglio di recarti in VW, farti dare il codice del vetro e cercarlo sui siti internet.
Basta, poi inserire il codice sulle varie piattaforme di vendita e ordinarlo.
Su subito.it di demolitori ce n'è a gogò, bisogna mettersi nell'ottica che un po' di lavoro di ricerca lo devi fare per ottenere il pezzo di ricambio.
Non è il pezzo di ricambio che ti bussa alla porta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpgigi80
Non è proprio questo il metodo per risolvere il problema.
Con pazienza si trova tutto, anche le cose più impensabili.
Ti consiglio di recarti in VW
È proprio così che ho fatto.. Ma il vetro non si trova cod. 1y0845298b. :confused: