Visualizzazione Stampabile
-
Problemi con lo stereo
salve a tutti. E' il mio secondo msg dopo quello di presentazione. Volevo esporre il mio prebema che si è verificato quando ho sostituito lo stereo originale a cassetta con uno stereo LG, mantando in tilt la centralina della macchina (non funzionava la chiusura centralizzata, orologio e temperatura esterna ecc.). Secondo voi è possibile sostituire lo stereo originale? e come? Grazie
-
Fattibile è fattiblissimo, conosco più d'uno che ha cambiato la radio originale con una aftermarket.
Il problema che hai avuto tu èche certe funzioni della radio (tipo l'incremento di volume con la velocità) sono gestite dal modulo comfort, che è lo stesso che gestisce la chiusura centralizzata, l'antifurto, i vetri elettrici e tante altre cosette. Infatti la radio originale è inclusa nell'elettronica di bordo.
Quindi, se sostituisci la radio originale, occorre, tramite VAG tool, "informare" la centralina che la radio di serie non è più presente. Inoltre, ma qui non posso essere molto preciso, mi hanno detto che se colleghi l'alimentazione di esercizio al posto dell'alimentazione di potenza, rischi di fare dei danni. Io ti consiglierei di far fare il lavoro ad un bravo elettrauto o ad una officina VW.
-
Attento se metti una radio con navigatore; io ho avuto problemi perchè la radio era sotto chiave "apparente"; cioè si spegneva quando giravo la chiave, ma avendo il satellitare continuava a ricercare informazioni, e quindi era come se fosse sempre accesa!
Risultato: sono stata in ballo 2 mesi tra officine VW fino a quando hanno capito che era quello il motivo per cui alla mattina dovevo far partire il mio maggio con i cavi (e nel frattempo mi hanno anche cambiato un alternatore, così, per provare!)
-
grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da girasun79
Attento se metti una radio con navigatore; io ho avuto problemi perchè la radio era sotto chiave "apparente"; cioè si spegneva quando giravo la chiave, ma avendo il satellitare continuava a ricercare informazioni, e quindi era come se fosse sempre accesa!
Risultato: sono stata in ballo 2 mesi tra officine VW fino a quando hanno capito che era quello il motivo per cui alla mattina dovevo far partire il mio maggio con i cavi (e nel frattempo mi hanno anche cambiato un alternatore, così, per provare!)
grazie per la tempestività di entrambi mi farò aiutare da un buon elettrauto
-
Citazione:
sono stata in ballo 2 mesi tra officine VW fino a quando hanno capito che era quello il motivo per cui alla mattina dovevo far partire il mio maggio con i cavi (e nel frattempo mi hanno anche cambiato un alternatore, così, per provare!)
Scusate il leggero OT, ma sono curioso.... Girasun, ma l'autoradio chi l'aveva installata, il concessionario VW?
-
grazie per il consiglio
grazie per il consiglio sullo stereo, finalmente sono riuscito ad istallare da un "bravo elettrauto" il nuovo autoradio cd/mp3 della JVC
-
avevi l'autoradio originale con cd? la vendi?
-
eventualmente mi metto in coda pure io per la radio originale.......
-
mi dispiace ma avevo l'autoradio originale a cassetta. ciao
-
No, non me l'aveva installata la vW, bensì un venditore di autoradio che si occupa esclusivamente di impianti su VW e Audi... per fortuna!!:mad:
-
Citazione:
No, non me l'aveva installata la vW, bensì un venditore di autoradio che si occupa esclusivamente di impianti su VW e Audi... per fortuna!!:mad:
Quindi a ferragosto la tua concessionara VW era nel giusto quando ti diceva che non c'entrava la batteria.....
Un po' come ad un mio amico che da quando ha fatto montare da un "esperto" l'autoradio più fighissima che c'è, mezza macchina non funziona più..... e secondo lui è colpa della macchina.... :cool:
-
Io ho montato la radio diversa da quella originale da solo mann mi ha dato tutti quei problemi funziona benissimo e nn causa problemi elettronici con chiusura temperatura e altro
-
Si, ad agosto erano nel giusto a dirmi che non era la batteria, ma dato che avevo un problema avrebbero dovuto cercare da qualche altra parte no?
poi mi sono arrabbiata soprattutto perchè l'altra officina vW a cui mi sono rivolta, mi ha trovato l'inghippo in meno di 20 minuti...:mad:
-
Citazione:
poi mi sono arrabbiata soprattutto perchè l'altra officina vW a cui mi sono rivolta, mi ha trovato l'inghippo in meno di 20 minuti...
Mica vero..... eri già nera prima che ne scoprissero il motivo... :D
Comunque sia, io ho una certa diffidenza degli elettrauto generici. Sicuramente ce ne saranno di ottimi e di esperti, ma quelli in cui mi sono imbattuto io, si sono comportati tutti da cialtroni.
Ciò neppure toglie che in certe concessionarie VW non sappiano neppure cosa sia la professionalità, la cortesia e la disponibilità. Ma io in questo senso ho avuto solo esperienze positive!
Sarà fortuna? :)
[modalità grande saggio ON]
Comunque sia, quando parliamo male di qualcuno o qualcosa, ricordiamoci poi di raccontare anche eventuali "scoperte" che vanno a ribaltare certi concetti espressi.... in Italia sembra uno sport nazionale spalare letame ripetto alla possibilità di piantare qualche fiorellino ogni tanto....
[modalità grande saggio OFF]:rolleyes::D