Distacco manicotto turbina e/o manicotto intercooler.
Oggi mi e capitato una cosa molto sgradevole, mentre guidavo a circa 60 km/h ho sentito un forte rumore come uno scoppio :( dal motore accompagnato dalla fuoriusciva fumo nero dallo scarico :( e non vi dico il rumore che faceva tipo "trattore":confused:, mi sono subito fermato, aperto il cofano mi sono reso conto che si era staccato il tubo che prende aria da sotto il parafango lato dx, rimesso nel suo alloggiamento sono ripartito pensando che era tutto ok ma invece dal tubo di scarico il fumo e aumentato in particolare quando accelero da fermo, domani chiamo subito l'officina.......ma e possibile che con circa 5.000km ci sono già dei problemi del genere??:-?.
rottura manicotto turbina-intercooler
Ciao a tutti, volevo sapere se come da descrizione qualcuno ha gia' avuto il problema della rottura di quel manicotto in gomma di forma ad S, che collega la turbina all'intercooler, passando dalla parte posteriore dell'aspirazione...... praticamente a me si sono letteralmente "consumate" le 2 alette che si trovavano sulla "camicia" metallica ad una delle estremità del manicotto stesso.... quindi camminando si stacca il tubo aspira aria, risultato la macchina non cammina.......ma a 75000 km non dovrebbero consumarsi....il costo del ricambio????? grazie 1000:-?