Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Vorrei ma non posso....
In pochi forse sanno che in Giappone hanno larga diffusione le microcar, vetturette di bassa cilindrata incentivate dalle severe norme antinquinamento e da alcune normative che prevedono, per l'acquisto di un'auto "normale", il possesso di un posto auto.
I giapponesi poi hanno una grande ammirazione per tutto ciò che è europeo,
ed anche se molti li considerano ancora quegli strani ometti con gli occhi a mandorla che fotografano tutto per copiarlo, c'è da dire che se questo era vero negli anni '60, ora a livello tecnologico in molti campi ci surclassano senza riserve.... perchè non hanno solo copiato, ma migliorato fino a rasentare la perfezione.
Ribadisco che parlo di Giappone, non di Cina, che alcuni confondono,,, facendo ciò, però, sarebbe come confondere la Germania con i paesi dell'est europeo....
I giapponesi difettano effettivamente un po' di stile, ma loro stessi lo riconoscono servendosi spesso di designer stranieri e soprattutto italiani.
Ed ecco quindi che per chi non si può permettere l'acquisto di una NB o di una Mini, modifica quello che trova in casa....
Si tratta di due versioni della Mitsubishi Minica, ovviamente prodotta solo per il giappone.
-
Vorrei ma non posso.....
-
Beh il cofano di quella grigia e'' quasi uguale al nostro:D
-
A me più che Made in Japan (che fanno cose anche di un certo spessore, salite su una Lexus poi ne riparliamo...) mi sembra più cineseria a basso prezzo di estrazione "paolosarpica".
Neologismo inventato per la bisogna comprensibile forse ai soli Milanesi, ma che si può tradurre in un generico "paccottiglia pechinese"....:-"
E comunque Porsche e il suo senso estetico non potranno mai trovare degna patria a Est, nemmeno se per emulare il suo estro usassero normografo e fotocopiatrice.
Parere personale.
JohnMcLane
-
.
Quella postata da Federico è una Suzuki. Ecco il link con altre immagini:
ESBFƒIƒŠƒWƒiƒ‹ƒp[ƒc
http://www.esb-style.com/aero-parts/type-2demo.jpg
Qui invece altre immagini della Mitsubishi, ma in versione "evo" (ovvero tipo NB restyling):
ESBFƒIƒŠƒWƒiƒ‹ƒp[ƒc
http://www.esb-style.com/aero-parts/IMG_3284600.jpg
-
-
:D ESATTO:
I Giapponesi saranno bravi a contraffare e imitare tante cose ma....
mi dispiace per loro la niu è inimitabile;-)
Potranno provarci in eterno ma non ci riusciranno mai....
-
Sono daccordissimo con AAA inerentemente alla superiorità in alcuni campi dei japan nei nostri confronti......però queste macchinine secondo me "non se possono guardà"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gero77
:D ESATTO:
I Giapponesi saranno bravi a contraffare e imitare tante cose ma....
mi dispiace per loro la niu è inimitabile;-)
Potranno "provarci "in eterno ma non ci riusciranno mai....
Ora speriamo che non ci "provino" i Cinesi:D come gia' stanno facendo con altre auto "europee"
ciao