Omologazioni In Zona Como (SOLO lista interessati) Aprile 2008
Nota del moderatore
Post riportato da:
http://www.niubittol.com/forum/showthread.php?t=221
Qui postare SOLO per la lista, i commenti farli nell'altro thread.
Allora ... sono stato oggi in un'officina vicino a Como, specializzata nella costruzione di moto custom e di conseguenza pratica di omologazioni... ho lasciato loro copia del mio libretto per iniziare le indagini del caso (ho richiesto i 17" e 18").
L'ingegnere che si occupa delle loro perizie deve contattare VW per avere una risposta per iscritto sulla motivazione che impedisce a VW di rilasciare il nullaosta per l'aggiornamento del libretto, in base alla risposta di VW verra' adottata una "strategia" per perizia e omologazione.[/SIZE]
Mi e' stato detto che ,visto che il mio e' il primo new beetle di cui si interessano, ci vorrano 2-3 settimane per verificare la linea di VW e studiare la relazione, dopo di che la trafila burocratica che porta al collaudo richiede 2-3 settimane.
Il costo dell'operazione e' di circa 1200 € .
Questo procedimento costa meta' rispetto a quello della via tedesca ,senza alcun fermo vettura e reimmatricolazione e (devo chiedere) se il collaudo e ratifica a libretto e' possibile farlo in seguito, non occorre acquistare subito cerchi e pneumatici.
Se ci sono altri interessati lasciate qua una lista provvisoria e, appena l'officina mi contattera' per farmi sapere la linea di intervento ,chiedero' se con un congruo numero di vetture e' possibile ottenere delle facilitazioni o velocizzare la procedura.