Visualizzazione Stampabile
-
Il mio niu non va...
Ciao a tutti io ho un TDI 90 cv del 2001, oggi andando in autostrada dopo aver accellerato sentivo che non andava più non superava i 100 km e non accellerava. Mi sono subito fermato e dopo minuti appena ripartito sembrava non aver più problemi. C'è qualcuno che mi aiuta. Ho fatto una ricerca e ho trovato debimetro, può essere quello? mi potete spiegare cos'è e come risolvere il problema o rimandarmi in qualche thread che lo spiega che non lo trovo. grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallagher
Ho fatto una ricerca e ho trovato debimetro, può essere quello? mi potete spiegare cos'è e come risolvere il problema o rimandarmi in qualche thread che lo spiega che non lo trovo. grazie in anticipo.
debimetro
almeno adesso sai cos'è :)
-
grazie...però volevo sapere se il fatto che fermandomi e spegnendo la macchina e al riavvio sembra riandare bene possa essere associata ai problemi che da il debimetro...
-
a me faceva uguale, ma purtroppo non era il debimetro...
era la turbina sporca, in pratica le palette della geometria variabile rimanevano ferme anzichè muoversi e la centralina andava in protezione, non facendo andare l'auto piu di tanto.
spegnendo e riaccendendo sparisce l'errore.
se non te lo fa piu magari è stata una cosa passeggera, prova a mettere un po' di addittivo nel motore e spera...
altrimenti cercati un meccanico che ti smonti e pulisca la turbina (stai attento, perchè la maggioranza te la vorranno cambiare!!!)
spero per te che io mi sia sbagliato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bettyblu
a me faceva uguale, ma purtroppo non era il debimetro...era la turbina sporca.........prova a mettere un po' di addittivo nel motore e spera...
ho i miei dubbi che l'additivo nel motore porti benefici a proposito.........sempre che la diagnosi sia quella giusta.
Un consiglio che ti do' io è quello di andare in un'officina autorizzata e sentire quello che dicono e magari se la provano è meglio.
A quel punto potrai testare l'onesta' dell'officina, se ti dicono di cambiarla rispondi che ci penserai e vai da un meccanico generico e fattela ripulire.
Se in preda ad un improvviso e generoso impeto d'onesta' ti dicono che basta ripulirla.......allora fallo fare a loro.
Questo discorso ovviamente è valido solo la è la turbina a causare il problema.....in bocca la lupo;-)
-
Si, un salto in officina e una scansione con il VAG scan toglie molti dubbi.
Oltre alla turbina, ci potrebbero essere 1000 ragioni. Potrebbe anche essere un pieno di gasolio fetente che ha intasato il filtro, limitando la mandata di combustibile.
-
Quando acceleri e non và... dietro fuma tanto?
-
CIAO, sara' xcaso il debimetro???:-?
-
MMMmmm... può essere il debimetro, ma di solito se è andato la macchina non si riprende spegnendola e riaccendendola. E soprattutto il degrado del debimetro è regolare, nel senso che la macchina perde prestazioni piano piano con il passare dei chilometri, non di colpo.
-
No la macchina sembra andare bene ma quasi di colpo (mi è successo 2 volte) non va a più di 100 e molto meno se mi trovo in salita, non fa fumo dietro ese la spengo anche solo per pochi minuti, al riavvio sembra che tutto torni bene.
-
Solo per completezza, sono andato in officina e dopo averla attaccata al computer e provata mi hanno detto che è un problema di pressione dellaria nel collettore e che dipende o dalla relativa valvola oppure dal catalizzatore...non so cosa sperare, giovedì ho aapuntamento per la risposta...
-
Ti auguro di risolvere tutto per il meglio..>:D<