Visualizzazione Stampabile
-
estensione garanzia
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di sapere come funziona l'estensione di garanzia VW.
In particolare un tizio della concessionaria mi ha detto che si può fare solo entro il 18° mese dalla data di immatricolazione, mentre io ho conosciuto una persona che ha prolungato la garanzia anche dopo i 24 mesi.....
Ma esistono diverse forme di estensione? Qualcuno di voi conosce bene l'argomento? mi potete illuminare in merito?
Grazie
mr beetle
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mrbeetle
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di sapere come funziona l'estensione di garanzia VW.
In particolare un tizio della concessionaria mi ha detto che si può fare solo entro il 18° mese dalla data di immatricolazione, mentre io ho conosciuto una persona che ha prolungato la garanzia anche dopo i 24 mesi.....
Ma esistono diverse forme di estensione? Qualcuno di voi conosce bene l'argomento? mi potete illuminare in merito?
Grazie
mr beetle
Non è una garanzia ma una polizza assicurativa (con la RAS). Si può fare entro il 18° mese ma se la fai al momento dell'acquisto costa meno.
In pratica stipuli una assicurazione con la RAS su certe componenti della tua macchina. Significa che al momento del guasto porti la macchina in officina, l'officina invia la richiesta di rimborso della riparazione alla RAS che poi valuta caso per caso. Come vedi è qualcosa di molto diverso dalle garanzie che offrono le altre case, che invece sono delle vere e proprie estensioni della garanzia ufficiale. E per quello che offre (IMHO) è abbastanza costosa.
Sulla mia macchina hanno pagato solo la pompa benzina ma non la guarnizione del coperchio delle punterie (pagata di tasca mia, 200 €), il trafilamento dalla scatola del cambio (la concessionaria si è accollata la spesa) e il blocco strumentazione (RAS ha rifiutato il rimborso, Autogerma si è accollata parte della spesa, ho pagato solo 200 €).
-
...a me l'avevano proposta...
...costo annuale 600 Euro circa e non comprendeva tutti i pezzi di ricambio...
...la puoi stipulare quando porti l'auto a fare un tagliando...
...io avevo portato la mia a Dicembre ed a Gennaio mi è scaduta la garanzia ufficiale...
...risultato : può starci oppure no...dipende dal pezzo che ( eventulmente ) ti si rompe fuori garanzia,sempre che quest'ultimo rientri nella categoria di appartenenza della polizza che ti propongono...
...se non fai l'estensione a quel tagliando devi aspettare il prossimo...
...il limite riguardava il chilometraggio dell'auto ( se troppo elevato niente estensione )...
...a me avevano spiegato questo ( a grandi linee )...
...ed io...
...non ho accettato...
...che la Provvidenza sia con me.
Ciao.
-
scusa Phormula,
la persona che ti dicevo prima ha fatto questa sorta di copertura assicurativa precisamente al 28° mese.
Ma è la stessa cosa oppure è una cosa differente?
ciao
-
La copertura assicurativa è la stessa, ma se la fai dopo il 18° mese la devi fare in occasione di un tagliando, costa una discreta sommetta (che dipende dall'età della macchina) e vale solo un anno. Dopodichè se vuoi la rinnovi di anno in anno.
-
Estensione garanzia VW
Ciao a tutti! Io ho una nb cabrio tdi dell'aprile 06 e proprio l'altro giorno ho fatto il lifetime che prolunga la garanzia di altri 2 anni però nn copre tutti i guasti.... ma problemi al meccanismo della cappotta o dei vetri li copre? Il mio concessionario non ha saputo dirmi.... cmq l'ho fatta lo stesso... 439 euro! Chi di voi ha fatto questa polizza? E io ho fatto bene?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giov.83
Il mio concessionario non ha saputo dirmi.... cmq l'ho fatta lo stesso...
.....................:eek:
-
Non ha saputo dirtelo perché, purtroppo, tutto quello che può fare in caso di guasto é inviare la richiesta di rimborso all'assicurazione e aspettare la risposta. Se gli rispondono di no, paghi di tasca tua. Ma sembra che non ci sia una regola precisa o un meccanismo automatico, ma una valutazione caso per caso.
-
Rispolvero questo thread perché ieri ho utilizzato l'estensione lifetime fatta al momento dell'acquisto.
Esito: non hanno pagato la pompa della benzina per la seguente motivazione:
tra due tagliandi c'erano più di 33.000 km (30.000 + 3.000 di tolleranza) di distanza.
Nel dettaglio avevo anticipato il tagliando dei 120.000 a 112.500 e quello dei 150.000 l'ho anticipato meno (a 145.800) quindi per 300 km la garanzia non vale più. e questo vale per qualunque guasto, in pratica la garanzia è decaduta...
Non so se fossi rientrato nei 33.000, se avrebbero trovato altre motivazioni tipo l'usura (non è mai coperta e per alcuni componenti è specificata sulle condizioni, per altre è a discrezione...) il concessionario mi ha confidato che si attaccano a tutto per non pagare, ma oltre al mio caso non posso dire nulla.
la mia era con Mondial Assistance.
per le auto nuove i pezzi che sono considerati usurati e quindi non sono coperti sono questi (la cifra a fianco sono i km dopo i quali non si è più coperti)
Turbina 130.000
Volano frizione 120.000
Testata 150.000
Alberia cammes 150.000
Cambio manuale 180.000
Cambio automatico 130.000
Compressore aria condizionata 130.000
Alternatore 180.000
Pompe dell'acqua 120.000
Gruppo sospensioni 120.000
Trapezi 150.000
Linea di scarico completa e catalizzatore 120.000