Visualizzazione Stampabile
-
Turbo Timer
vorrei montare un turbo timer su Herbie, ho trovato questo in ebay
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...1916296&rd=1,1 e vorrei sapere se qualcuno ha montato questo tipo di accessorio senza effetti collaterali, tiene il motore acceso anche a quadro spento e chiave disinserita ? In particolare stasera il capo al concessionario VW mi ha detto che potrebbe interferire con l'immobilizer, se tolgo la chiave dal quadro e il motore resta acceso non posso chiudere l'auto .. secondo lui bisogna fare l'esperimento (cioe' io faccio la cavia :p ).
Che esperienza avete in merito a questi turbo timer?
-
ciao , non son meccanico , ma il tuo problema sarebbe quello di tener in moto il motor x raffreddare la turbina dopo aver fatto magari una scannata? :-)
-
si, l'idea e' quella, farlo fare al timer in base ai suoi rilevamenti automatici o a tempo preimpostato, senza dover stare io seduto in macchina col cronometro e aspettare per girare la chiave :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da JJOLLYROGER
si, l'idea e' quella, farlo fare al timer in base ai suoi rilevamenti automatici o a tempo preimpostato, senza dover stare io seduto in macchina col cronometro e aspettare per girare la chiave :)
t.wuhabro ce l'ha, ora lo allerto per una sapiente risposta....
-
intanto evita QUEL specifico prodotto, se lo vuoi montare (e sui turbo male non fa...) cerca il Greddy Turbo Timer (occhio "timer" e non "boost controller :D ) costa qualcosa in più ma li vale tutti (specie come sicurezze per lasciarla in moto)
il collegamento è abbastanza facile anche se devi pescare un po di segnali in giro, tra cui:
- segnale freno a mano
- segnale di velocità sul cambio (entrambi li clampi da dietro il quadro)
- un paio di cavi dal blocchetto di accensione
- massa
- alimentazione
una volta montato è fiGGGissimo, nel senso che la macchina rimane in moto per un tempo programmato (o da te o in maniera automatica) e la puoi tranquillamente chiudere a chiave ed andartene, puoi stare sicuro che se a motore acceso e chiave disinserita se il freno a mano NON è tirato oppure la macchina accenna a qualche movimento NON rimane in moto
il greddy inoltre ha qualche sciccheria come la possibilità di cronometrare vari tipi di "spari" (0-100km/h 0-200 oltre alle varie misurazioni sulla distanza...)
-
....ma ragazzi...da tutto questo fervore in merito e da un altro post che ho letto, mi pare di capire che il lasciar raffreddare la turbina dopo un po' di strada fatta di buona lena sia proprio fondamentale......e pensare che con il vecchio niu con tanto di centralina, iniettori..ecc..ecc...non l'ho mai fatto...anche dopo 200km di fila in autostrada...e non mi è mai successo nulla(e sono arrivato a 255mila km)!!!!sarà stata solo fortuna...cmq ora che lo so (...e quando mi ricordo.. :) ) lo faccio sempre.
-
dipende da 2 cose... quanto spingi il motore e... fortuna ;-)
io se posso (traffico e velox permettendo) in autostrada tendo a stare sui 200 km/h e sulle altre strade, specie sul misto , i giri salgono... :-" quindi il timer mi fa comodo, prevenire e' meglio che curare..
grazie per il consiglio t.wuhabro :) , anche ebay e' ben fornita dei greddy, uno stocker americano lo ha a 30 €.. ora inizio il sondaggio sulla spedizione "pacco regalo" anti-dogana e una volta avute le risposte ordinero'!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da criskia
ciao , non son meccanico , ma il tuo problema sarebbe quello di tener in moto il motor x raffreddare la turbina dopo aver fatto magari una scannata? :-)
ho visto il pm, ma non riesco a risponderti, cmq no a tutti e due :)