Il primo passo parte da un'idea...
Ciao a tutti. Sono sempre stato innamorato della macchine e ho sempre sognato di iniziare un percorso per diventare in piccolo collezionista e come non voler partire da qui? Sto valutando alcuni New Beetle per fare il mio primo esercizio di iscrizione ASI e poi perchè no, partecipare a uno dei tanti eventi favolosi che organizzate.
Sicuramente romperò le scatole con richieste di aiuto, sopportatemi ;)
L'idea si trasformerà in realtà lunedì
Doverosi e sentiti i ringraziamenti ad Antonello per le preziose dritte che mi hanno condotto a puntare su di una New Beetle Cabrio del 2003 che lunedì prossimo, dopo un viaggio della speranza (Vercelli-Roma-Vercelli) con andata in treno e ritorno in auto, arriverà a casa mia...nel mentre ne ho addocchiate almeno altre 2 :D:D:D ma meglio che mi calmo.
Dall'idea son passato ai fatti ed ecco il mio New Beetle Cabrio
Alla fine ho ceduto ed ecco che dopo millemila foto visionate e venditori che decantano le qualità delle loro auto, quella giusta (almeno per me) è arrivata. Trattasi di una 1.6 del 2003 nera (quella con le alette scenografiche) con 116 mila km...ora già 117 mila:D in condizioni ottime. Ora mi occuperò di una bella lucidatura e di un checkup meccanico anche se considerando che come viaggio inaugurale l'ho portata da Roma a Vercelli (oltre 600km in autostrada) si è comportata benissimo senza timori nei confronti di vetture molto più giovani.
Ieri ho anche potuto provare il caricatore CD originale posto sotto il bracciolo e anche quello funziona alla grande...dovrò pensare solo al woofer anteriore lato guida che deve avere la membrana staccata e gratta un pochino, ma per il resto tutto alla grande, capote compresa...ho pure trovato il frangivento nella sua sacca di pelle nuovo, mai usato.