Buongiorno.
Posso andare dentro Milano « aera B » con la mia Beetle 1.6 tdi “ euro 5” ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno.
Posso andare dentro Milano « aera B » con la mia Beetle 1.6 tdi “ euro 5” ?
grazie
Ciao Oninot.
Premetto che l'accesso all'area B del comune di Milano è limitata, per i veicoli definiti "inquinanti", nei giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.30.
Potrai pertanto accedere con qualsiasi Beetle nelle giornate di Sabato, Domenica e in tutti i giorni festivi e di notte.
Durante la settimana, nel Tuo caso, non essendo residente nel capoluogo lombardo, l'accesso ti sarà consentito per sole 5 giornate, previa una specifica richiesta da effettuare prima dell'accesso.
Se invece hai necessità di entrare più volte nell'area B, l'unica vera alternativa (oltre che accedere nei soli giorni festivi e di notte) è installare sulla tua New la scatola nera "MoVe-In". In estrema sintesi, è una sorta di GPS che rileva i Tuoi accessi nell'area.
Procedendo con questa installazione, in base alla classe di emissione del veicolo, si possono percorre da 300Km a 2000Km nell'arco di un anno.
Nel Tuo caso, possedendo un Euro 5, avrai a disposizione 2000km da percorrere all'interno dell'area B.
Grazie Giovanni
Quindi posso andare sabato e domenica senza fare documenti o altro?
Assolutamente si.
Il sabato e la domenica puoi accedere con qualsiasi Beetle nell'area B, senza fare alcuna documentazione.