Accensione difficoltosa a motore caldo.
ciao a tutti.
da pochi giorni sono diventato possessore di un nb giallo. TDI 90 cv, anno 1999. 130.000 km
la macchina va benissimo e ha consumi accettabili. non pensavo.
Purtroppo ha un problemino, la partenza a caldo non è istantanea. bisogna "tenere la
chiave girata per un pò prima che parta".
mi hanno detto che con una piccola modifica il problema sparisce.
siccome ho sempre fatto io i lavori sulle mie macchine, volevo chiedervi se qualcuna ha mai sentito parlare di questa modifica, e se eventualmente potrei essere direttamente io ad intervenire.
grazie.
michele
cambio spazzole motorino avviamento
Buongiorno, io avevo lo stesso comune problema ed ho risolto con il cambio delle spazzole del motorino di avviamento. Da quel giorno in poi niente più difficoltà per le partenze a caldo. Spero che la mia testimonianza possa esservi utile
Saluti a tutti Massimiliano
Partenza difficile a motore tiepido
Io ho un problema quando l'auto rimane ferma per 1/2 ore. A freddo perfetta a caldo avviamento leggermente più lungo. Ho modificato la centralina per dare più gasolio in avvio.
partenza difficoltosa a caldo
Ciao, ho il tuo stesso problema, da fredda il mio niu parte al primo colpo mentre da calda ahimé devo girare più volte la chiave e accelerare.. L'ho portata dal mio meccanico di fiducia che l'ha visionata e mi ha detto che il problema è dovuto al volano che fa "muovere" tutto il motore e "slittando" rende difficoltosa la partenza... peccato che il volano è stato sostitutito qualche mese fa insieme alla frizione (presso l'officina della concessionaria che me l'ha venduta)... secondo voi è difettoso il volano o il problema della partenza è un'altro ancora? La prossima settimana la riporterò dal concessionario visto che i ricambi sono in garanzia e vi dirò qule sia il reale problema...
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele
ciao a tutti.
da pochi giorni sono diventato possessore di un nb giallo. TDI 90 cv, anno 1999. 130.000 km
la macchina va benissimo e ha consumi accettabili. non pensavo.
Purtroppo ha un problemino, la partenza a caldo non è istantanea. bisogna "tenere la
chiave girata per un pò prima che parta".
mi hanno detto che con una piccola modifica il problema sparisce.
siccome ho sempre fatto io i lavori sulle mie macchine, volevo chiedervi se qualcuna ha mai sentito parlare di questa modifica, e se eventualmente potrei essere direttamente io ad intervenire.
grazie.
michele
Modulo per risolvere il problema
Ciao, anche il mio New Beetle 90cv TDI ha sempre avuto dei problemi di avvio lungo a motore caldo, ultimamante era molto peggiorato e alla fine ho risolto alla grande montando un modulino con una resistenza cablata già pronta che si trova su ebay "CENTRALINA AVVIAMENTO CALDO MODULO HOT START TDI".
Costo irrisorio e problema risolto.