NB Cabrio prima serie : chiusura capote
Giuro, ho letto prima tutto l'argomento, cercato con l'apposita funzione, mi scuso in anticipo se l'anagrafe impietosa non mi ha fatto trovare qualcosa a riguardo, ma provo a spiegare il mio problema.
PREMESSA
la mia NB del 2005 è rimasta ferma parecchio in box, abbastanza da far scaricare la batteria - parlo di almeno sei mesi - portata dal meccanico e cambiando la batteria tutto ok.
I FATTI
ritiro la NB, apro la capote, che da sempre quando non uso la macchina per molto tempo necessita di due "momenti" per completare l'intero movimento (ma vedo e leggo che non sono il solo, e non mi preoccupo perché usandola più frequentemente il problema sparisce puntualmente da sé) e me la godo per una decina di giorni scorrazzando in ogni dove senza problemi.
La rimetto in box aperta, ma per una serie di cose alla fine resta ricoverata 3/4 giorni prima di riprenderla : vado per chiudere il tetto e.....mistero : si alzano le alette (la mia non ha quelle dei video pubblicati sul tema ma quelle un po' più lunghe che alzandosi si mettono in verticale, per intenderci) e nulla di più.
Lascio il pulsante e le alette si richiudono da sole, ripeto l'operazione un po' di volte, anche spostando la macchina, accendendo e spegnendo più volte, a quadro accesso, a motore acceso, in ogni condizione ma ogni volta che vado a schiacciare il tasto non accade nulla se non le alette che si alzano per il tempo che tengo il pulsante premuto e come lascio questo tornano senza fare nulla perfettamente richiuse a riposo.
Mai successo : ora la NB è perennemente aperta e pazienza perché la stagione permette ma cosa può essere accaduto? Non credo a un nesso con il cambio batteria perché dopo l'operazione ha funzionato perfettamente per parecchie aperture/chiusure, i motorini funzionano o almeno fanno rumore, ma non si muove nulla.
Già capitato a qualcuno con questo modello? Devo iniziare a piangere?
Grazie in anticipo per i consigli e mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato.