improvviso spegnimento motore durante la marcia
Buon giorno
negli ultimi gg sulla mia newb tdi 105 cv cabrio anno 2009 è avvenuto lo spegnimento del motore improvviso durante la marcia; mi sono pertanto/per forza fermato, ho girato la chiave di accensione ed è ripartita. Mi è successo 2 volte e mi è apparsa una situazione pericolosa, soprattutto se mi fosse successo su una 4 corsie con molto traffico che di solito utilizzo; per fortuna l'anomalia è capitata su strada statale secondaria. Qualcuno ha avuto un problema simile e se si da cosa dipendeva?
E' possibile che possa riguardare l'alimentazione (pompa- iniettori) o magari è solo il filtro del gasolio anche se ha pochi km; tra l'altro per metterla in moto, dopo lo spegnimento della luce candelette, devo schiacciare un poco sul pedale dell' accelleratore altrimenti fatica a partire.
Inoltre mi si stanno verificando altri due problemi; il finestrino lato guida ha perso la memoria, quando apro lo sportello non scende quel poco necessario per agevolare l'apertura e lo sportello lato passeggero a volte non si apre, rimane bloccato e per sbloccarlo devo utilizzare il tasto interno di blocco-sblocco serrature. A qualcuno è capitato?
Grazie.