prime impressioni NB Cabrio 1.6 benzina
ciao a tutti,
(non so se è la sezione giusta , in caso spostate o cancellate pure)
l'auto (devo ancora trovare un nome adatto, con le moto non lo trovo mai...) è arrivata
da una settimana e vorrei condividere prime impressioni e dubbi.
Modello cabrio 2003 1.6 benzina.
Aspetto piu' eclatante per ora: ogni volta che tiro su la cappotta mi parte in automatico un sorrisone
da deficente che metà basterebbe...giuro, non riesco a non farlo. pazzesco.
Piu' sul pratico:
motore: non è una bomba ma nemmeno fermo, fatto un po' di collina e va su in maniera piu' che egregia
sterzo: ecco, questo è abbastanza duretto. niente di tragico ma mi chiedo se è normale vista l'età
o se ci sia sotto qualcosa...
freni: guido supertranquillo per cui per me ok, anche se non sono chiaramente come quelli dell'auto che guido di solito (Renault Scenic). Piccola parentesi qua perchè dopo 3 giorni si è accesa una spia (quella col triangolo , punto esclamativo e freccia a cerchio - non sono sicuro di cosa sia perchè, aimeè...niente libretto)
il conce da cui l'ho presa mi ha detto di portarla a vedere, anche se non si è piu' accesa. per sicurezza ho fatto un giro di "go and stop" con inchiodate varie ed ha funzionato pure bene, con abs che è partito solo in un paio di casi abbastanza al limite, altrimenti andando deciso belle frenate...ecco, nel caso credo debba andarci "belli decisi"
cambio: ok , niente di particolare da segnalare
interni/plastiche: tutto a posto a parte le parti che si attaccano del maniglione passeggero anteriore sotto l'abs , queste al tatto...perdono colore! (che si puo' fare?)
radio: ok , ho provato pure l'aggeggio bt / segnale radio consigliato qui in qualche post: va benino ma non se uso il tel e ogni tanto partono i fruscii sotto
clima: funzionerà? sembra di si ma è difficile capirlo adesso
morale: contento, a tratti molto, a tratti imparanoiato dalla spia che si è accesa ed in generale dai problemi che potranno sorgere ed a cui non capisco se si potrà sempre porre rimedio. tutto molto ovvio e risaputo comprando un auto di vent'anni , ma essendo la mia "prima volta" un conto è saperlo un conto è (sarà) viverlo...
un saluto a tutti ed alla prossima!