Delucidazioni per chi non ha conoscenze informatiche in fatto di Privacy.
Visto l'incrementarsi di certe deliberate (è solo un mio parere) azioni di censura perpetrate anche nei miei confronti , comincio questo post col chiedere la stretta applicazione dell'ultimo comma/punto dell'art. 1 del Regolamento di questo sito-forum-community ovvero:" Rispetta le idee degli altri anche se sono in contrasto con le tue " e quindi di non essere censurato perchè il mio comportamento non è polemico, non fomenta disordini di nessun genere, non è offensivo del pubblico pudore, non manifesta una posizione in palese contrasto con quella dei moderatori et coetera et coetera.
Fatta la doverosa premessa che auspico possa evitermi bannaggi o censure varie, vorrei chiedere ai Responsabili del sito (lo faccio in pubblica e non in privata perchè penso che gli iscritti debbanono conoscere il fatto e le motivazioni che seguiranno)come mai di recente è stata inserita la norma secondo la quale Webmaster e chissà chi altri possono avere accesso ai messaggi privati che gli utenti si inviano.
Mi sembra una palese violazione del diritto alla privacy, ammenochè questo controllo non avvenga solo dal momento successivo all'inserimento della norma; norma che a mio parere sarebbe dovuta essere pubblicamente motivata e di cui si doveva fare pubblicità.
Tutto ciò mi ricorda la storia del Grande Fratello del film Farheneheit 451 di Truffaut e del romanzo di Hardy ancora prima anche se, almeno a me, non incute lo stesso terrore.
Ringrazio per l'attenzione a ttendo con rispetto un riscontro esauriente.
Cordialità.