Ciao, io dovrei cambiare il manicotto in foto:
Allegato 24866
Potreste aiutarmi con il codice?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, io dovrei cambiare il manicotto in foto:
Allegato 24866
Potreste aiutarmi con il codice?
Ciao Corrado, do per scontato che il tuo NB cabrio sia un 2004 e quindi un 101cv e non 105 come scritto nel profilo. In questo caso il codice del manicotto ad alta pressione dell'intercooler è 1C0145838 (sempre da verificare con il ricambista ;-))
Grazie mille...
Si 1.9tdi 2004
Manicotto EGR 1C0145838E rotto
Salve, ho una perdita di olio ( di combustione) nel manicotto che esce dalla valvola EGR.
Ho un tdi 1.9 del 2005 e non riesco a trovare il ricambio, pare che nel restyling abbiano fatto un nuovo modello.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie
Ma ti sei già rivolto in officina vw con il libretto alla mano?:nerd:
ah!... se posso i lavori me li faccio da me. Il manicotto e l'838C e non si trova aftmarket. Poiché non l'ho trovato neanche nuovo ne ho comprato un altro modello che taglieró e aggiunteró con delle fascette. L'ho pagato solo 20 euro e dovrebbe fare bene il suo lavoro. La settimana prossima lo monto. Vi era l'alternativa di coprirlo con un tubo termorestringente, operazione che qualcuno ha messo su youtube, ma alla fine aggiuntarlo non é un problema. e' un manicotto che non va sottopressione... ma se perde riempie il motore di olio di scarico.
In questo forum ci sono molte persone che si fanno i lavoretti da soli.
Il mio suggerimento era di far controllare in VW l'esatto codice del tuo manicotto, per verificare la compatibilità dei codici che potevano andare bene, dato che è un pezzo molto diffuso e facilmente reperibile, perciò il lavoro che hai fatto non ha un gran senso pratico.
Forse avendo comprato l'auto da poco, devi prendere ancora confidenza con il mondo dei ricambi VW... una volta che un codice viene sostituito, trovi facilmente i compatibili che sono in tutto e per tutti utilizzabili.
Detto ciò, grazie comunque per la condivisione!
Si fa quel che si puo :)
Ho cercato questo manicotto per una settimana. Il codice l'ho trovato in un sito.... ma il manicotto non c'é stato verso. Per il resto 20 euro vale la pena provare :)
Per queste ricerche non ci si può affidare ai siti generici il cui scopo è vendere pezzi... :nerd:.
Le vie sono due:
- Se sei sicuro che il pezzo che stai sostituendo è originale, allora basta leggere sopra il pezzo, dov'è stampato il codice
- Vai in concessionario con il tuo numero di telaio, ti fai trovare codice preciso e ti fai fare un preventivo. a volte alcuni pezzi VW costano meno di quel che si pensa.
Poi se per te è troppo alto ringrazi e trovi un compatibile sul web, usando quel codice.
Ovvio nel secondo caso devi trovare in concessionario un addetto al magazzino volenteroso, dato che è risaputo che la risposta standard sia spesso che il pezzo non lo fanno più.
Fatti dare comunque il codice e/o cambia concessionario perchè nella maggioranza dei casi è solo poca voglia di sbattersi per i clienti privati.
il codice , per fortuna é scritto sul manicotto, ma non si trova un aftermarket. Per 20 euro ne ho preso uno che adatto facilmente. In fondo mi é costato 20 euro, mi evito quel trafiletto di olio di scarico che tira fuori la valvola egr.
Grazie 1000 !