Allegati: 7
Sostituzione pedaliere Maggiolino (cambio automatico)
Ebbene sì! Ce l'ho fatta!! Non solo mi sono fatta regalare le pedaliere nuove per SuperTurbo, ma le ho anche montate "FAI DA ME"! Il foglietto delle istruzioni spiega bene tutto. Si comincia svitando (con una moneta da 2 cent, personalmente) le viti in plastica che tengono salda la copertura estetica dei cavi. Si toglie il tappo che copre il bullone di fissaggio del pedale dell'acceleratore facendo leva con un cacciavite piccolo e poi via il bullone. A questo punto, per quanto mi riguarda, viene il difficile. Non avendo il simpatico accessorio T10238 non sapevo come sganciare il pedale. Studiando quello nuovo nelle mie manine ho capito che dovevo inserire il cacciavite nella fessura di sx facendolo poi scorrere a dx. Per quanto riguarda la fessura di dx, invece, basta inserire il cacciavite dritto e spingere (guardando le foto che allego del dettaglio del vecchio pedale si capisce meglio). A questo punto ho scollegato i cavi tramite il pulsante rosso. Si deve fare con delicatezza per estrarlo ma anche con un po' di decisione. Ho poi posizionato il pedale nuovo, ripristinato la connessione con i cavi e percorso a ritroso i vari "avvitamenti"! Come ultima cosa ho sostituito il copri pedale del freno, ma quello è plug and play, nulla di complicato! Il risultato è spettacolare! E pensate: funziona pure!!!! :) :) :)