Quando arriva il momento di dirle addio, ma già sai che ti mancherà... Addio Sbritul!
"Venduta".
Questo era il messaggio che avrei dovuto scrivere per comunicare che l'annuncio di vendita nel mercatino del club non è più in essere, perché ho trovato un degno acquirente per la mia "Arancio" e le nostre strade si divideranno fra qualche giorno.
Ma in realtà vi è molto di più da dire...
E allora ho pensato di farne una storia, la mia storia con l'"Arancio", chiamata anche amorevolmente in casa "Sbritul".
E questo post é soprattutto per lei, per ricordarla così e ringraziarla.
Gli abitué del forum lo sanno che le nostre piccole non sono per noi solo macchine. Quindi non sorprende che gli diamo un nome, ci parliamo, gli attribuiamo caratteristiche del tutto animate.
E quindi, cara Sbritul, è venuto il momento di salutarci. E ora purtroppo mi sento terribilmente sentimentale! E la nostra storia si andrá ad aggiungere alle tantissime altre incredibili storie che si leggono qui sul Forum.
Abbiamo passato insieme un sacco di tempo. Sei stata tu che, "aprendo le tue porte", ci hai catapultato qui, nel Forum, nel Club, nei raduni, ci hai fatto conoscere tante straordinarie persone, nella "casa più beetle che c'è" come dice Asia!:)
È grazie a te che è partita e si è innescata la nostra passione. Tanto che ci siamo disfatti velocemente di tutte le altre macchine "normali" per fare spazio in garage, perché diciamocelo... dopo che hai guidato una Beetle, non si può ritornare a guidare un auto 'normale", non da più alcuna soddisfazione!
Ed è sempre grazie a te che abbiamo sentito l'inarrestabile desiderio di prendere in seguito le tue 3 sorelline con cui hai condiviso il garage, tanto che si è reso necessario allargarlo, perché non ci stavate più tutte e quattro!
Sei stata la mia prima Beetle, e forse sei e rimani la piu bella per le tue linee morbide della prima serie, per il tuo colore di carrozzeria meravigliosamente acceso e vibrante ('arancio tramonto'), per la tua capote beige così chic.
Un abbinamento vintage sicuramente. Ricordo ancora al primo raduno i sussurri delle persone che ti guardavano ammirati: "Guarda, un arancio tramonto!".
E sì, perché non ne trovi mica una dietro l'angolo di arancio tramonto!
Dopo il tuo arrivo, non abbiamo più potuto fare a meno di dedicarti mille attenzioni per ripristinarti al meglio e renderti sempre più bella.
Sei rifiorita e tornata splendente ed ammaliante, come dice il Presidente "sbarluccicosa".
Insomma una macchina da triplo "WOW"!
Venerdì ci lascerai per andare con il tuo nuovo padrone. Sono sicura che ti saprà meritare.
Ti attendono ora innumerevoli viaggi e scampagnate nelle bellissime colline della Val d'Orcia, la tua nuova casa.
Ricordati di fare la manutenzione e vedrai che continuerai a macinare strada inarrestabile (sono orgogliosa del tuo 1.9 TDI, motori indistruttibili quelli!:)).
Dona anche al tuo nuovo padrone tutta l'allegria, la spensieratezza e il calore che hai da saputo regalare a me in questi anni.
Magari un giorno ci rincontreremo in qualche raduno, chissà! >:D<
Buona vita, Sbritul!
https://www.newbeetleclubitalia.it/1...to-impeccabile
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29430&stc=1
Un addio inaspettato......
Mai e poi mai mi sarei aspettato una così triste notizia......la Raffy senza la sua Arancio Tramonto non può esistere.......ricordo ancora quando ci incontrammo la prima volta e mi sono detto “finalmente una sorella per la mia zucca”......non è mai una bella notizia sapere che qualcuno vende una delle nostre amate auto,ma come dicevano sopra,magari abbiamo trovato una new entry.........anche per son più che certo che sarete ancora dei nostri :VW