Iniettori sulla 1600 tdi 105 cv anno 2012
Ciao a tutti! Dopo 200mila km con un NB nel 2012 sono passato al Maggiolino; da allora ho fatto poca strada (circa 5000Km anno). Nel 2018 a 38000Km mi si è guastato un iniettore; era agosto e me l'hanno sostituito il giorno stesso che poi chiudevano per ferie. Passa più di un anno e a poco meno di 45000km l'auto ancora una volta perde colpi e ad andatura lenta arrivo dal meccanico. Sostituzione degli altri 3 iniettori. A parte la spesa decisamente elevata, mi chiedo se sia "normale" il far fuori 4 iniettori in questo modo quando col vecchio 90cv non ho mai avuto alcun problema. Naturalmente sono delusissimo (per non parlare del diesel-gate). E' successo a qualcun altro questo tipo di problema?
Soluzione iniettori Siemens
Ho avuto anche io il problema agli iniettori. Risolto da un bravo pompista che li ha ritarati nuovamente cosi' da evitare il battito a bassi giri che preannunciava il guasto. Inoltre ho fatto una mappa specifica (sono mappatore) che ne migliora notevolmente la durata, intervenendo sulla pressione rail ed altri parametri. Ora è una bomba.
Sconsigliato il richiamo della casa madre che peggiora le prestazioni dell'auto e non aiuta la durata degli iniettori. Ho letto una mappa dopo richiamo e vi garantisco che era una schifezza indegna per un motore che ritengo sia affidabilissimo, molto meglio del 140 cv che soffre di una pompa iniezione molto delicata.