Visualizzazione Stampabile
-
Ritorno alle origini
Ciao a tutti, sono un ex possessore di un new beetle del 1999. Credo uno dei primi modelli arrivati in Toscana. Dopo 247000 km l'ho venduto e sono passato ad altro.
Oggi vorrei acquistare una cabrio da usare come prima auto, secondo voi è possibile. Ci sono auto che nonostante gli anni possono ancora essere auto da tutti i giorni?
Ultima cosa qui sul forum c'è una bacheca con annunci, credo che meglio che qui non potrei trovare un'auto in buone condizioni.
-
Buongiorno , secondo me il cabrio può esser utilizzato tranquillamente come prima auto tutti i giorni... e lo vivo in prima persona con la New Beetle di mia figlia del 2003 che la usa giornalmente per i suoi spostamenti lavorativi e di svago in ogni condizione meteo... Una bella manutenzione e l'impermeabilizzazione della capote con degli ottimi prodotti specifici (vedi che c'è un post dove si tratta l'argomento ) ed e' paragonabile ad una vettura chiusa...
Dal mio punto di vista puoi star tranquillo 😁😁
Buona ricerca della tua Niu' cabrio ;-)
-
Ciao Filippo,
hai aspettato così tanto a presentarti che hai pure cambiato auto... e non ci hai presentato la tua new:-<
Per il fatto di usare un'auto con qualche anno alle spalle, tutti i giorni, non è assolutamente un problema, l'importante rimane sempre lo stato della manutenzione.
Io ad esempio uso la mia coupè del 2003 tutti i giorni e mi sparo circa 100km al giorno.
Buona ricerca e Buona permanenza nel forum!
-
Trovare qualcosa di buono è difficile, ma non impossibile. Questo è dovuto al fatto che quasi tutte le cabrio sono state usate come auto da tutti i giorni, a differenza di pochi che la usano come auto da tempo libero e che difficilmente se ne liberano. Comunque buona ricerca e in bocca al lupo per l'acquisto.
-
Io L ho usata come prima auto per 9 anni....spettacolare, nessun problema . Poi, per conservarla più a lungo possibile, gli ho affiancato una Pandina usata per i lavori più usuranti..... MA, e dico MA.....ricordati che è un cabrio. Quindi considera che 1) per quanto ben tenuta, ha qualche annetto e molto dipende da chi L ha avuta prima. 2) le condizioni in cui poi la terrai te.....se deve stare 365 giorni all aria aperta, in strada è un conto, se hai un garage, decisamente un altro.....il cabrio ti da tantissimo, ma richiede un po’ più di attenzione .....
-
Ben ritrovato Filippo :)
ma come hai resistito tutti questi anni senza New ?
Capisco benissimo che la voglia sia tornata a galla, non saprei proprio quali auto ti trasmettano tanta simpatia, originalità e personalità;-)
Noi abbiamo una cabrio, acquistata usata, certo bisogna averne cura, ma come di tutte le auto se vuoi che durino nel tempo....ma chi ha una New non guarda gli anni dell'auto, ma si gode la compagnia degli anni insieme>:D<
Buona ricerca :nerd:
-
Ho avuto per alcuni periodi due New..:Dma per il lavoro specie in inverno ( qui al Nord.. per molti mesi freddo)...ho usato la coupè...meno delicata di un cabrio( a mio parere..:D) ma comunque se la devi guidare tutti i giorni lo puoi fare senza problema...Trovare quella giusta e' gia' piu' difficile basta non avere fretta e cercare con calma..anche se talvolta sono distanti da dove si abita...
ciao
facci sapere
-
Ciao Filippo, anch'io ti dò il benvenuto nel gruppo. Buona ricerca seguendo i consigli del forum e buona ricerca della tua Niù. Saluti a tutti.
-
Ciao toscano, sbrigati a trovare la New che appena ripartono i raduni facciamo il viaggio insieme!
-
Benvenuto Filippo Maria nella casa più Beetle che c'è ;-)
mandi