il mio beetle a pezzi.... che lavoro immane...
Ciao, a tutti, mi sono iscritto un paio di anni fa ma non sono più rientrato nel forum.... il mio beetle (nero, 19 td del 99, 200 mila km) è a pezzi.... nel senso che ci sto lavorando da un paio di anni per rimetterlo a posto.... (a tempo perso...) Dentro ho smontato praticamente tutto (cruscotto, plancia centrale pannelli portiere , contakm etc, insomma tutto quanto) e sto riverniciando tutto (un lavoro inumano.....) non sono un carrozziere, diciamo che mi arrangio a fare un po di tutto..... La cosa folle è stata eliminare quella vernice appiccicaticcia che c'è ovunque.... per toglierla praticamente quintali di olio di gomito, prima con lametta del cutter (eterno), poi carta a vetro di varie misure, primer per plastica, fondo, vernice ed infine trasparente..... Tutto rifatto a bomboletta (però con prodotti seri acquistati su "vernicisubito" e seguendo i consigli su you tube di "Flavio Tuttofare" ..un mostro di saggezza con centomila consigli.....) Sono molto soddisfatto perchè a mio parere sta venendo un bel lavoro.... Per l'esterno poi la porterò in carrozzeria.... Non so quanto tempo ci vorrà ancora, al momento sto ultimando i pannelli delle portiere interne, poi mi manca il cielo che si è tutto scollato..... Appena ho un po di tempo comincio a caricare un po di foto.....
p.s. l'alternativa sarebbe stata rottamarla, ma non ci penso proprio.... sino a quando ci sarà una goccia di gasolio in vendita la guiderò.....
Un saluto a tutti....