Cerchi originali o after-market?
Ciao ragazzi, ciao a tutti.
Rientrato nel forum dopo circa 13 anni di inattività mi sto divertendo a leggere ed a rileggere innumerevoli 3D sui vari argomenti.
Ora non vorrei passare per quello che tornato dopo quasi tre lustri fa il melenso. Non è nelle mie corde. Qualcuno dei vecchi mi conosce.
Però oggettivamente questo forum è diventato una enciclopedia per le nostre auto abbastanza incredibile.
E' davvero piacevole leggere.
Ed è anche simpatico ritrovare 3D da me aperti sui vari argomenti!
Beh, dopo questa premessina chiedo a tutti voi un parere.
Stavo - come detto - apprezzando altri 3D. Me ne è capitato uno dove qualcuno stava pensando di prendere una NB 1.8T cabrio con cerchi non originali. Ho visto le foto e, francamente, a me piacciono.
E' però saltato fuori Antonello AAA che ha fatto una RMN alle foto ed, a parte alcune manchevolezze, ha evidenziato aspetti relativi alla "storicità" dell'auto con particolare riferimento ai cerchi.
Bene. Non avevo considerato questa faccenda e se un NB ha dei bei cerchi, solitamente li ammiro e ne apprezzo l'estetica.
Proprio in questi giorni stavo pensando di acquistare (per la prima volta) le gomme termiche con relativo set di 4 cerchi. Andato dal mio gommista, costui mi ha detto che se avessi voluto mi avrebbe fornito cerchi originali VW piuttosto che di altre case. Quelli VW originali tendenzialmente non mi fanno impazzire. Ne ho però trovati di molto piacevoli (per me) di altra casa. Che faccio? Metterei i cerchi nuovi sulle estive , mentre le termiche sugli attuali, originali, con 190.000 km e qualche minimo segno.
Disapprovate sdegnati?
Disapprovate ma potete capire?
Non ve ne importa nulla?
Applaudite all'iniziativa tanto per la storicità hai gli originali sulle termiche
Applaudite all'iniziativa incondizionatamente?
Sottolineo che l'auto è al 100% originale, perfetta, lucida, bellissima e profumata.
Ma non vorrei passare per un tarocco. Per dire. :cool:
Buon ferragosto a tutti