Visualizzazione Stampabile
-
Compatibilità cofano
Ciao a tutti come detto alla mia presentazione di qualche tempo fa ho comprato una new del 2000 da risistemate quà e là. La mia domanda è se sono compatibili cofano e portellone porta bagagli delle versioni successive dato che ho sia loghi che carrozzeria da sostituire e riparare. So che cosi facendo nn avrei più un mezzo originale ma soprattutto per il posteriore mi piacerebbe nn avere più il logo che ruota e magari posso trovare due ricambi della stessa auto con già loghi e in condizioni decenti. Grazie in anticipo.
-
Ciao,
i cofani sono intercambiabili ma probabilmente anche quello che troverai da sostituire, se è parecchio anziano, avrà i loghi rovinati.
Per la compatibilità dei loghi guarda la discussione appropriata. La trovi facilmente con il campo ricerca in alto a destra.
Inoltre se cambi il cofano con uno non coevo considera che in caso di vendita ad un occhio attento vedere palesemente che il baule è stato cambiato con uno di una serie successiva può far pensare che l'auto sia incidentata...
Ovviamente ne parlo solo nel caso di una futura compravendita.... e solo per comprare un'altra new :D
-
Ciao ma non fai prima a cambiare i loghi? Anche se dovessi trovare dei cofani usati come suggerito sopra da iosonofrancesco sicuramente li troveresti usurati come i tuoi... È un difetto di quasi tutte le new beetle... Se hai anche difetti come ammaccature o scheggiature della carrozzeria a quel punto meglio farsi fare un preventivo da un carozziere
.. Ho notato che almeno dalle mie parti credo causa covid i prezzi si sono abbassati di un bel po'...
-
Eccoci
il mio cofano anteriore nn è messo molto bene ha degli scrostamenti e una vecchia tamponatina, per nn farsi mancare niente il vecchio proprietario ha verniciato copletamente di nero i due loghi. Per qnt riguarda il portellone posteriore (tralasciando l'interpretazione artistica del vecchi proprietario 😂) con la rotazione del logo si sono creati dei graffi circolari sulla vernice e vorrei evitare che si riformino una volta sistemato il tutto. Sto valutando la sostituzione del cofano e portellone solo nel caso in cui trovo dei pezzi decenti, con la possibilita di utilizzarne magari fino ai piu recenti della nostra serie e che il lavoro consista nel togliere il vecchio e mettere il nuovo senza modifiche.
-
Penso che minimo li dovrai far verniciare.
Quindi a questo punto forse ti conviene far sistemare e verniciare i tuoi sostituendo i loghi.
Per i segni circolari.....dipende sempre da come si usano le cose.:cool: