Allegati: 9
Sostituzione autoradio originale con Xtrons cinese
Salve, soci,
l'anno scorso ho sostituito la radio di Nuvola Rossa con quella che avevo sull'auto precedente.
La radio è questa:
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=28562&stc=1
una cinese Xtrons D320 presa in rete nel 2015.
La cosa positiva è stata che il blocchetto DIN era perfettamente compatibile con quello dell'auto e quindi non ho tribulato con i cavi.
Troppo semplice?
Eh no,infatti c'è il retroscena:non ho tribulato con i cavi originali ma ho dovuto smadonn.... per farci passare anche un cavo RCAx3 per le entrate audio/video e dovevo ancora far passare il cavetto dell'antenna TV prima di poter montare il decoder, che ho incollato nel sottoplancia sotto al quadretto dei fusibili. Il decodeer è questo:
Allegato 28563
Dato che oggi ho smontato la scrivania per wrapparla (altro post) ho fatto passare il cavetto dell'antenna dietro il montante del parabrezza, poi sul cielo fino ad arrivare allo specchietto.
Qui si vede bene dall'interno dove arriva, la carta nastro è ovviamente provvisoria in attesa che il silicone faccia presa:
Allegato 28564Allegato 28565
Da fuori praticamente non si vede, è a filo di dove finisce la sfumatura del parabrezza:
Allegato 28566
Il tutto funziona con due telecomandi, uno per il decoder e uno per la radio (che non uso mai perchè è touch screen)
Allegato 28567
Non posso dire che si veda male, ovviamente lo schermo è piccolo ma comunque non è che la guardo mentre guido, più che altro "ascolto" il TG quando vado al lavoro o alla sera e poi NON volevo mettere un 10 pollici per non attirare troppo l'attenzione e non rovinare l'estetica della plancia:
Allegato 28568 RAI - TG3
Allegato 28569 Mediaset - Canale 5
Le funzioni della "radiolina" sono:
- Lettura MP3 da DVD o da chiavetta USB (la presa ricarica pure il telefono) o da scheda SD;
- Vivavoce Bluetooth;
- Ingresso retrocamera (che non ho);
- Ingresso AUX per il decoder;
- Ovviamente radio AM/FM.
Ci ho smadonn... un po ma alla fine sono contento del risultato:
Allegato 28570
(Clikkare sulle immagini per ingradirle)