Visualizzazione Stampabile
-
Ce l'ho fatta!
Domenica sera, a "passeggio" con la mia ragazza sul brioche (la mia Fiesta) in zona industriale.
L'occhio inevitabilmente cade su di una magnifica niu gialla parcheggiata davanti all'Autogermany. Ci si apre il cuore e la fantasia...
Lunedì mattina in ufficio.
Telefono all'autogermany. Il prezzo è ok. Il modello anche. Ha il FAP, molto utile qui a Bolzano. Bella è bella... anzi, stupenda!
Martedì sera, Autogermany.
Andiamo a vederla e ce ne innamoriamo, ma continuiamo a prenderci in giro a vicenda. Entrambi facciamo finta con noi stessi che ci dobbiamo pensare. Comunque prenotiamo una prova guida per il giorno successivo.
Mercoledì sera, Autogermany e zona industriale.
Un sogno. Non me l'aspettavo così... così... perfetta! Probabilmente mi sarei esaltato anche se avessi dovuto pedalare per farla andare, ma, voi lo sapete bene, non è andata così. E quindi, senza alcun dubbio, giunge la conferma.
Giovedì sera, Autogermany.
La firma. Non ci si può prendere in giro troppo a lungo.
Venerdì sera... Autogermany, il ritiro... e il mondo è nostro!
È inutile che provi, con le mie scarse capacità narrative, a descrivervi le emozioni provate durante i primi chilometri. Straparlavo... io e la mia ragazza ci parlavamo senza capirci e rispondevamo quasi a caso, ma con lo stesso sorriso ebete stampato sulla faccia.
Scendere da casa e vederla lì che ti sorride, non puoi fare altro che sorriderle a tua volta. Sono emozionato da qualche giorno e non so quando finirà. Emozioni forti che non avrei mai pensato di poter provare per un'auto. Dieci minuti fa l'ho parcheggiata sotto l'ufficio in un parcheggio un po' troppo movimentato e vorrei già scendere a controllare se tutto va bene. Spero che almeno questo lato apprensivo mi abbandonerà. :P
Comunque sono cose che, sono sicuro, conoscete bene anche voi.
Non so cos'altro aggiungere, se non un grande GRAZIE per aver contribuito a far crescere questo mio NB affective disorder. :)
-
Complimenti, è sempre bello vedere un sogno che si avvera...
-
beh! ci troviamo a bere un caffe sabato sera a bolzano allora. ciao
-
Complimenti Aenima...hai scritto parole che "parlano" per una intera Community.
-
Stupenda descrizione, complimenti!!
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da andreagreggio3
beh! ci troviamo a bere un caffe sabato sera a bolzano allora. ciao
Ma certo Andrea!! :) Mettiamoci d'accordo.
Grazie a tutti per i complimenti! Intanto vi lascio una piccola foto scattata oggi a pranzo dietro casa! :)
Il nome Eugenio non è ancora definitivo, stiamo vagliando diverse possibilità! :D
-
Ricordati. Sono LORO che scelgono NOI!!!
-
Complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Complimenti anche da parte mia>:D< ti aspettiamo con gli altri amici ai nostri meeting!!!
Comunque ricordati il niu non l'hai scelto tu!!! E' STATO LUI!!! a scegliere te !!!:D... e se te lo dico io che mi ha scelto 2 volte!!!!! puoi crederci!!!!
ciao
-
W W W le love-bug's story....che bello dovrebberò fare un film su come ci si innamora di una niu!
-
-
Che bello!!! Benvenuto anche da parte mia...mi spiace solo per la brioche (fosse una porsche...brioshe...) Che fine ha fatto?
Ho notato che hai sottolinetao la presenza del FAP. La cosa e' interessante perche' qui in Italia non e' importata...che motore, versione è?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IK2SAI
Che bello!!! Benvenuto anche da parte mia...mi spiace solo per la brioche (fosse una porsche...brioshe...) Che fine ha fatto?
Me l'ha presa un'officina. Ho idea che verrà "rottamata" per essere spedita dove viene considerata ancora un gioiellino. :) Di sicuro non sarei riuscito a rivenderla a privato, aveva davvero troppe rogne!
Citazione:
Ho notato che hai sottolinetao la presenza del FAP. La cosa e' interessante perche' qui in Italia non e' importata...che motore, versione è?
L'ho sottolineato per la rigidità del regolamento anti-inquinamento della mia città. (http://www.provinz.bz.it/guteluft/index_i.asp) Tra breve scatteranno i piani di emergenza e tutti i diesel (non FAP) non possono circolare dalle 7 alle 19! O_O E può durare anche per lunghi periodi, fino a marzo 2007.
Ehm... versione motore??? Mi fai domande difficili... come posso risponderti? :)
Eugenio è stato immatricolato nel 1999 in Germania ed importato qui nel 2001. Il filtro è stato però installato nel 2005, qui, in provincia di Bolzano (tant'è che ho ancora 1 anno e mezzo di esenzione bollo :P ).
È una niu Highline 1.9 TDI 90CV.
Ancora grazie a tutti! :)
-
Bene. Aenima molto bene! Le norme anti inquinamento sono simili a quelle che abbiamo qui in Lombardia, attorno a Milano.
E' interessante il "retrofit" al diesel del 99.
Qui sarebbe ancora fuori normativa perche' sarebbe un euro 3 con fap...da noi possono circolare (quando c'e' blocco) solo euro4+fap
La cosa buffa e' che politici e giornalisti, per riempirsi la bocca di cose che non capiscono, parlano di euro 5, quando allo stato delle cose, non ne esiste una sul listino!
-
Si, confermo e LO accendo. In Germania è possibile montare il filtro antiparticolato su tutti i Diesel TDI che originariamente erano almeno Euro 2 (quindi dal 1997 in avanti) e la modifica viene trascritta sul libretto. Le case hanno già predisposto kit omologabili e quello della niu è lo stesso della Golf con identico motore. L'unico svantaggio di questo filtro è che ha una durata limitata, le voci di corridoio parlano di circa 60-80 mila km.
Immagino, io ho dato in permuta una Fiesta nel 2002 e già allora me l'hanno valutata poco. Oggi, che un usato del 1997 qui a Milano ha il valore di rottamazione, praticamente l'unica possibilità è venderla a qualcuno che la esporta in paesi dove ancora comprano usato.
-
Innanzi tutto benvegnuto, e poi grazie per avermi fatto scoprire che posso "moderare" gli scarichi del mio ******ozzo!
-
-
le stesse cose che sto provando io ora ciao MITICO