Visualizzazione Stampabile
-
ricambi in garanzia
Ciao a tutti! torno da un mese di ferie da incubo e voglio raccontarvi la mia:
Premetto che non sono sicura di aver beccato la sezione giusta, al massimo bacchettatemi pure!
-mercoledì 10 agosto: il mio maggio non parte più, l'elettrauto mi dice che la batteria è a terra, me lo mette in moto e mi manda alla vw (dopo aver chiamato e avvisato del problema)per il ricambio in garanzia. -18 km andata
Alla vw quando arrivo il capofficina quasi mi insulta perchò non ha tempo e prima di cambiarmi la batteria (solo perchè l'ha detto un elettrauto qualsiasi) deve fare tutti i controlli.
Fatto tutti i controlli mi rispediscono a casa e mi dicono di portargliela il pomeriggio per tenerla sotto carica e vedere che succede. -18 km ritorno
Il pomeriggio torno seguita da mio fratello con un altra macchina, e lascio il mio maggio: 18 km + 18 km andata + 18 km ritorno
Torno la sera a prenderla ed è tutto a posto
18 km andata + 18 km + 18 km ritorno
-Lunedì 15 agosto: siamo al punto di prima, il mio maggio parte solo se lo carico con le pinze
-Martedì 16 agosto: impossibile contattare la vw, dato le ferie si sono trasferiti tutti nell'officina audi e io non ho ancora la sfera di cristallo
-Mercoledì 17 agosto: ho trovato la sfera di cristallo, provo a caso un altro nr di telefono e trovo l'officina audi, riporto la macchina in concessionaria: 18km + 18km andata + 18 km ritorno.
La sera il verdetto è: alternatore e batteria da sostituire, ordinati, al max arrivano IL 18/19
altri 18 km andata+ 18 km ritorno + 18 km ritorno.
-Lunedì 29 agosto: dopo un bel pò di telefonate sono al punto di partenza perchè il pezzo non è ancora arrivato. e sapete perchè?
Per i ricambi in garanzia non si possono usare quelli in magazzino ma si devono per forza ordinare all'autorgerma di Verona e se non li hanno neppure lì devono arrivare dalla germania.
risultato:252 km percorsi, e almeno 10 telefonate a vuoto e la macchina come prima!
Ma allora questo significa che finche sarò in garanzia, ogni problema urgente che avrà la mia macchina non sarà trattato in modo urgente?????? Bene sono felicissima!!!!
-
Benvenuta nel magico mondo dell'assistenza in garanzia!!!
Non sto neanche a dirti le mie vicissitudini, ti basti sapere che mi hanno cambiato 10 alzavetri e ancora ho lo stesso ca... di problema....!!!!!
Complimentoni!!
L.
P.s.
Forse il buon Phormula ci saprà spiegare che politica adotta la VW nei confronti delle auto in garanzia.
-
Non so proprio come ragionano! Io dopo aver fatto innumerevoli telefonate alla vw che mi aveva in assistenza, stufa di sentirmi dire: noi gli ordini li facciamo ma non possiamo sollecitare, ho chiamato altri 2 centri assistenza ma mi hanno spiegato che questa storia degli ordini è una nuova normativa della vW...
-
Quando hai problemi in garanzia ti conviene sempre chiamare il numero verde della garanzia. Vengono a prenderti con il carro attrezzi e ti spetta l'auto sostitutiva gratuita. Questo mi e' stato riferito dal possessore di un Tuareg che ha fatto questo giochino e ha funzionato.
Ciao
Dario
-
C..zo!!! perchè non ci ho pensato!!! adesso sarà troppo tardi?! o quando arriverà il pezzo - dato che me la terranno in officina 1 o 2 giorni- potrò fare così?
Ma il nr verde è quello che c'è sul manuale?
-
azz....se fanno cosi stiamo messi proprio bene.....
per la storia del numero verde confermo....mio padre con un ml mercedes fuori garanzia l'hanno caricato con carroattrezzi,portato in officina,aperto l'officina alle 23,diagnosticato un iniettore rotto,gli hanno dato una forfour per 3 gg e il tutto gli è costato...50e!!!!!il tutto è successo quasi un anno dopo la fine della garanzia...
speriamo che alla vw si comportino cosi anche loro......
-
Ieri ho provato a chiamare il benedetto numero verde:
25 minuti in attesa premendo il tasto di richiesta informazioni (poi ho desistito)
15 minuti in attesa premendo il tasto di richiesta soccorso (ho mollato pure lì)
certo che se fossi veramente rimasta a piedi, magari di notte e in qualche strada dimenticata da Dio...stavo fresca!!!
E il bello è che pure la mia officina vw riesco a contattarla 1 volta su 10!!!
A proposito: qui in vw a Novara si paga 40 euri+ Iva per una Lupo come auto di cortesia. I prezzi sono così anche dalle vostre parti?
-
Ragazzi finalmente il mio maggio è in officina!
e a 48000 km si cambiano: alternatore, batteria, pastiglie anteriori, spazzole dei tergicristalli,
e tappino VW scomparso su un cerchione!
Che dite, sono nella media o nella sezione "già troppe magagne"?!
-
secondo me sei nella media, considerando che dopo 3 settimane che ho la mia new beetle nuova.. ho dovuto cambiare una valvola che faceva un rumorino! Cmq a me subito l'han sostituita.. non è accaduto il fatto ke devono arrivare da verona i pezzi! E quindi nn so dirti :P beh.. enjoy new beetle!
-
mi sembra molto strana questa cosa......io proverei a cambiare assistenza.cmq anch'io qualche piccola noia l'ho avuta..adesso ad esempio il clacson da una parte del volante suona dall'altra bisogna dare una bella botta forte.e poi ho un rumore in sottosterzo.tutte cose risolvibili abbastanza facilmente però è una scocciatura andare in assistenza per ogni stupidaggine....menomale che dove vado io sono cordiali e disponibili.....
-
Giusto perchè niente non ha mai fine: alle 15 di oggi mi hanno chiamato dalla vw per dirmi che alle 5 sarebbe stata pronta. Ho dovuto mandare mio fratello a recuperarmela dato che io finisco di lavorare alle 6 e loro chiudono a quell'ora (ma anche da voi? per me è presto x un officina). è arrivato e l'hanno mandato indietro perchè hanno deciso di non cambiare la batteria che è buona (sono solo rimasta a piedi 7 volte in 20 giorni) ed era ancora sotto carica. Risultato: domani si perdono altre ore di lavoro per andare a prendere il maggio e Km su Km!
Certo è che alla SELECAR 2 di Novara
non mi vedono più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
forse ti conveniva rinunciare alla garanzia e riparare da sola la macchina
cosi a naso spendevi 100 euro di revisione alternatore e 50 euro di batteria.
e magari lo facevi dall'elettrauto sotto casa con mezza giornata di attesa.
-
e..no, perchè poi (dato che dopo una settimana il problema si è ripresentato) l'ho portata da un altro meccanico VW che in 20 minutini ha capito al volo che si trattava dell'installazione dell'autoradio fatta male... quindi avrei proprio buttato via dei soldi!! e allora si che mi sarei in****ata nera...:mad:
-
w
si ma la cosa strana e' che hai trovato un demente che ti ha cambiato la batteria e l' alternatore se invece c' era solo un assorbimento...
-
Ogni tanto mi chiedo perchè quelli di Autogerma, anzichè investire milioni di Euro per fare campagne pubblicitarie nelle quali ti fanno sapere che la Touran ha 40 vani portaoggetti, invece di andare a caccia di nuovi client, non si preoccupano di investire qualche Euro per conservare i clienti che HANNO GIA'. Prima o poi anche per me arriverà il momento di cambiare le nostre due VW ed è quasi certo che starò alla larga da VW, per lo meno in Italia.