Lista difetti ricorrenti sui primi modelli prodotti ed estensione garanzia.
ho scritto una lettera ad autogerma esasperato da innumerevoli difetti della mia new beetle 1.9 tdi nera immatricolata 22 gennaio 2004 con 49.000km all'attivo ad oggi.
-sostituzione 3 volte la coppia di fari anteriori e aspetto di cambiare la quarta coppia:
in pratica la colla che tiene ferma la palpebra in policarbonato dei proiettori anteriori alla struttura del proiettore si scolla: prima si apre un buchino poi a mano a mano si allarga fino a scollarsi. anche a voi succede, controllate!
-sotituzione dei motorini dei finestrini elettrici e del relativo meccanismo.
-sostituzione dei pulsanti degli alzacristalli
-il 18 ottobre devo sostituire la pompa del gasolio, sta andando.
sostituzione delle resistenze degli specchietti retrovisori, non scaldano.
il 18 ottobre devo tornare a sostituire le resistenze perchè non funziona lo sbrinamento.
.la freccia anteriore destra a volte va a volte no.problema non risolto.
-la luce centrale delle manopole del condizionatore as volte funziona a volte no.
-25 agosto il carroattrezzi mi soccorre per rottura di un tubo della pompa del servosterzo:mi rifanno la convergenza e ora l'auto tira a destra e il volante sta storto per fare procedere l'auto diritta.
-entra acqua dal portellone posteriore: il rivestimento è bagnato e l'acqua scende fino al rivestimento di tessuto dietro alla ruota di scorta.
a parte questi problemi ( che mi sono costati innumerevoli soste in officina) sono soddisfatttissimo della macchina. è bellissima, consuma poco e si guida che è un piacere.
Lista difetti ricorrenti sui primi modelli prodotti ed estensione garanzia.
Spia Airbag e chiusura bagagliaio.
Questi penso siano i due maggiori fastidi comuni a quasi tutti i niu (parere del vw service)
E' vero?
Per me ancora oggi il bagagliaio dopo aver premuto il tasto di apertura se non corro ad aprirlo in fretta non si apre piu'(a detta del vw service Ancona e' un problema comune e irrisolvibile)
Ho la spia dell'airbag (dopo vari reset della centralina a costo 0 ) ancora accesa e sto aspettando il prossimo tagliando penso a 70000 per fare una diagnosi piu' approfondita(secondo loro e' il movimento del sedile lato passeggero specialmente dopo che pulisci la macchina