Visualizzazione Stampabile
-
Mi piace.
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di un consiglio spassionato...non da venditori d'auto per intenderci..:-)
Devo cambiare l'auto e l'unica che mi piace veramente è proprio il new beetle.
L'idea è di comprarene uno immatricolato nel 2000, 2001 ma non ho idea di cosa mi convenga fare.
Ho visto già qualcosa...ma sono titubante sui modelli (1.9 diesel, 1.6 benzina o 2.0 benzina)..
Potete consigliarmi quale secondo la Vs. esperienza è quello su cui dovrei orientarmi?
Grazie mille.
Laura
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aminablu
Ho visto già qualcosa...ma sono titubante sui modelli (1.9 diesel, 1.6 benzina o 2.0 benzina)..
Potete consigliarmi quale secondo la Vs. esperienza è quello su cui dovrei orientarmi?
Grazie mille.
Laura
Ciao Laura...io ho un 1600 benzina e mi trovo benissimo...
Ma visti i consumi probabilmente ti consiglierei un diesel.
Ma non essendo il mio un parere "tecnico" aspetta che ti rispondano gli esperti di questo sito... ;-)
Ciao ciao
-
..in effetti i consumi mi spaventano un po'...ma i diesel sono più difficili da trovare (almeno nella mia attuale ricerca..)
grazie comunque :)
-
Ciao...
dipende dalla strada che fai, dai km che percorri mediamente all'anno...Non sempre è conveniente prendere un diesel al posto del benzina...I consumi sono ridotti è vero, ma devi calcolare il costo iniziale sicuramente maggiore e la manutenzione senza dubbio più onerosa...Se pensi di fare meno di 20000 km all'anno punta su un 1600 a benzina...ottimo compromesso tra consumi non eccessivi e prestazioni soddisfacenti (stiamo parlando di un NB non di un'auto sportiva ;-) )...Se la tua percorrenza kmetrica è maggiore la scelta (secondo il mio punto di vista) è obbligata direi...
Tieni anche conto della possibilità dell'acquisto di una vettura a benzina e la successiva installazione di un impianto a gas (io sono contrario a questo tipo di scelta [-( , per vari motivi, ma questo è solo um mio parere personale...molta gente ne è entusiasta)...
Anche qui c'è da valutare l'uso dell'auto...non sempre è un risparmio...
Ciao...
-
grazie mille!
ne terrò conto...ora spero di trovarne una..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aminablu
Ciao e benvenuta!
Se cerchi bene nel forum troverai moltissime di risposte, perchè questo argomento è stato dibattuto già parecchie volte.
Buona lettura ;)
-
Sono un possessore di uno niu cabrio 1.6....Spettacolare!...(come tutti gli niu)
Ti posso dire che il 1,6 è un bel motorino...pacioso ma con tanta coppia!
....e i consumi, beh sto sui 12Km con un litro.....con il piedino leggero!
Spero che farai presto parte della tribu dei niu!
-
l'importante è che sia niu
ciao e benvenuta
-
Ciao Laura benvenuta ti consiglio il 1600 se non fai tanti km !!!! Io mi trovo benissimo e mi da gioia a guidarlo
COMUNQUE L'IMPORTANTE CHE SIA niu!!!>:D<
IL COLORE ? sono tutti belli ma il "giallo" ha un fascino ..particolare...per me!!!:)
ciaoooo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PaperTeo
Ciao...
I consumi sono ridotti è vero, ma devi calcolare il costo iniziale sicuramente maggiore e la manutenzione senza dubbio più onerosa...
Ciao...
Il costo iniziale sarà sì maggiore..ma c'è da considerare anche che sarà lo stesso quando lo venderai..e di solito se non ha troppi chilometri è molto più facile da rivendere o dar dentro al concessionario..
-
Risposta rapida: dipende.
Secondo me, se lo compri usato, a meno che tu non faccia più di 20 mila km l'anno, ti conviene comprarlo a benzina. Il millesei va bene, il duemila va come il millesei ma ha più spunto in ripresa per via della maggior coppia ad un regime inferiore e il milleotto va come la vecchia Golf GTI, però bisogna valutare la macchina perchè il turbo è un po' delicato.
I modelli a benzina si svalutano molto più di quelli a gasolio, figurati che il mio (che è un duemila del 2002) allora di listino costava oltre 20 mila Euro e adesso ne vale 6000. Con quello che risparmi al momento dell'acquisto puoi fare i pieni che ti mancano. Inoltre tutti i benzina sono già Euro 4, mentre il Diesel se ti va bene è Euro 3 e non ha il filtro antiparticolato. Non so cosa facciano a Torino, ma qui a Milano, oltre a dover pagare il superbollo, rischi di non poter circolare nei mesi invernali.
Per il resto, il consiglio quando si parla di usato è sempre quello: valutare bene le condizioni della macchina: Trovi un Diesel con 120 mila km che ha bisogno di rifare le cinghie e di un po' di manutenzione straordinaria e spendi 1000 Euro come ridere. Per certi versi è meglio una macchina con più chilometri ma tenuta bene che una macchina che ha fatto poca strada ma con manutenzione dubbia. Inoltre è sempre preferibile puntare su macchine di importazione ufficiale e in regola con i tagliandi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fastidio
Il costo iniziale sarà sì maggiore..ma c'è da considerare anche che sarà lo stesso quando lo venderai...
Questo è stato vero fino ad oggi...ma dubito che da qui ai prossimi anni sarà ancora così...Lentamente ma c'è un ritorno al benzina...La cosa è ciclica...negli ultimi anni grande impulso al diesel...innovazioni a destra e manca...ora la rotta sembra cambiare, anzi è già cambiata...Frenata alla ricerca diesel (tralasciando Audi e le sue performance a LeMans:D )e aumento d'interesse verso i propulsori (sempre più spinti e sempre più parchi) a benzina...Un piccolo esempio; nel paragone tra il "piccolo" Volkswagen 1.4 benzina da 170 cv e il 2.0 tdi 170 cv diesel i consumi sono pressochè livellati...nel benzina c'è comunque risparmio su costo iniziale, assicurazione, manutenzione, ecc...
-
secondo me c'è anche da considerare che se il ritorno al benzina sara' lento, altrettanto lo saro' l'inversione di pensiero degli utenti finali;-).........quindi a mio avviso ne passera' di tempo prima che si livelli il tutto.