Pompa carburante 1.9 105cv
Buon giorno a tutti, scrivo perché ho un problema con la mia new e nelle altre discussioni non ho trovato ciò che cercavo.
Il 5 luglio la new di colpo muore, non parte, provo e riprovo e non da segnali di vita... chiamo Aci e la porto dal meccanico, responso pompa elettrica bruciata... alla mattina avevo fatto gasolio ma a quanto pare non era poi così pulito...
Il meccanico fa il lavoro mi dice che una pompa nuova originale costa circa 320€ e me ne monta una di recupero... da qui l'inferno😡
La lancetta del pieno segna il livello massimo e mi viene detto che è il galleggiante bloccato...
Riporto la macchina per fare smontare la pompa e sostituire il galleggiante con quello della vecchia pompa bruciata, torno a casa contenta con il problema apparentemente risolto...
Ieri 11/8 prendo la macchina e magicamente da metà pieno mi segna all'improvviso di nuovo il massimo, oltre ad un sibilo che proviene da sotto al sedile proprio dove c'è la pompa...
Furiosa chiedo al meccanico se aveva cambiato il galleggiante e mi risponde no perché la pompa che mi ha montato è quella di un golf e non si può fare questa cosa...
Arrabbiata faccio presente che avevo già detto che in caso di problemi avrei voluto il pezzo nuovo di zecca e che non mi è stata detta la verità (conto di 435€ e mi sono dovuta anche pagare la batteria che mi hanno rovinato)...
LA risposta è stata: 'il pezzo nuovo costa più di 400€ volevo farti risparmiare e se non ti comoda trovati un altro meccanico"...
Ora mi trovo con la macchina ferma e con il problema di dover cambiare la pompa di nuovo...
Scusate la lungaggine ma volevo spiegare bene il problema e i passaggi avvenuti prima di chiedere le seguenti cose:
1) la pompa elettrica costa veramente 300/400€
2) ci sono eventuali codici per poterla ordinare e di quali pezzi si compone
3) il lavoro lo posso eseguire in autonomia senza per forza rivolgermi ad un meccanico?
4) migliore marca per pezzi di ricambio
Grazie