Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico e sono di Monza. Per i miei 40 anni, a novembre, ho deciso di regalarmi una New Beetle. Adesso che ho le idee un filo più chiare ho deciso anche di inscrivermi al vostro forum.
Ero partito con l’idea di comprare una New Beetle 1C americana, magari di comprarla proprio in America (ho degli appoggi), ma poi per una serie di ragioni ho ripiegato prima alla versione europea, ed infine mi sto rassegnando, vista l’ecotassa introdotta dal governo Conte, a comprala in Italia. Dico rassegnando perché negli ultimi 15 anni ho comprato auto per me, i miei familiari e i miei amici, solo e rigorosamente in Germania, vuoi per i prezzi molto interessanti, vuoi per le condizioni generali di manutenzione nettamente superiori alle auto di noi italiani.
La New Beetle la compro esclusivamente per collezione, e quindi, per sfruttare la recente esenzione del bollo per le ultra ventennali, l’idea è di comprarla rigorosamente del 1998/99.
Sarebbe la prima auto che compro per collezione.
Ho anche un’auto con cui mi muovo tutti i giorni, che in questo momento è una BMW 320d Msport del 2012.
In passato ho avuto anche auto VW che però purtroppo non hanno brillato per affidabilità.
In generale, comunque, mi piace l’ideale di avere un’auto da usare tutti i giorni per lavorare e un’altra da usare solo nel tempo libero.
Ovviamente tutti i consigli sono ben accetti, anche se come dicevo sono già abbastanza convinto per una New Beetle 9C 2.0 benzina del 1998/99...
-
Benvenuto Enrico nella “Beetle Family” >:D<
Una New Beetle 2.0 del ‘98 sono difficile da trovare in Italia, ne trovi qualcuna in Germania. In Italia trovi dal 99.
Anch’io sto cercando un New del 98 (prima di Agosto 98) che era la prima versione solo per gli Usa.
Tienici aggiornati sulla tua ricerca.
-
Ciao Enrico e Ben arrivato!
Speriamo tu riesca a trovare presto la tua New.
Per informazione sull'acquisto di usati puoi cominciare a informarti nella sezione apposita.
https://www.newbeetleclubitalia.it/5...per-l-acquisto
A presto e in bocca al lupo della ricerca!
Poi potresti presentarci il tuo nuovo acquisto al prossimo raduno!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiere
Una New Beetle 2.0 del ‘98 sono difficile da trovare in Italia, ne trovi qualcuna in Germania. In Italia trovi dal 99.
Anch’io sto cercando un New del 98 (prima di Agosto 98) che era la prima versione solo per gli Usa.
In realtà in Germania ne ho già trovate diverse di New Beetle 1C americane... non è un problema di ricerca, è un problema di tassazione... se devo pagare 2500€ di ecotassa anche no... finora tutti mi danno risposte vaghe in merito... non mi va di prenderla e poi doverla vendere come rottame perché per immatricolarla in Italia devo pagare 2500€ solo di ecotassa... a me non interessa che sia perfetta, anzi, la preferisco con dei lavori da fare, perché mi diverto a farli io... parliamo di auto che valgono fino a 1500€, spenderne di più di tasse che di auto mi sembra assurdo. Tra l'altro, col modello americano, prenderne una al di fuori dell'Italia vuol dire omologarla poi come esemplare unico a spese mie, con tutto quello che comporta... la maggior parte delle 1C che ho visto in Germania sono auto che non sono state davvero adattate alle norme europee, perché non hanno le frecce laterali per esempio...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
iosonofrancesco
Poi potresti presentarci il tuo nuovo acquisto al prossimo raduno!
Grazie, lo farò di sicuro!
-
Benvenuto Enrico nella casa più Beetle che c'è ;-)
mandi
-
Buongiorno Enrico, intanto benvenuto, per quanto riguarda le auto tedesche e la ecotassa vedo che sei ferrato in merito.
Volevo solo chiederti: da chi hai avuto le info riguardo alla ecotassa su auto importate usate? Questo perché tempo fa avevo postato proprio l'argomento ecotassa sul forum e se avevi qualcosa da aggiungere puoi farlo tranquillamente qui:
https://www.newbeetleclubitalia.it/1...145-articolo-1
Intanto buona ricerca.
-
Ben arrivato Enrico
40 anni e di regalo una New Beetle, per giunta da collezionare ?
Ottima idea !:D
Buona ricerca italiana o tedesca che sia, tienici informati sugli sviluppi !
-
Ciao e benvenuto,buona fortuna per la tua ricerca di sicuro troverai qualcosa che fa al caso tuo;-)