Visualizzazione Stampabile
-
Ralle da cambiare?
Ciao a tutti... giunto a 175.000 Km devo cambiare le ralle della sospensione anteriore della mia New Beetle e l'officina della quale regolarmente mi servo mi suggerisce di cambiare anche le sospensioni per fare un lavoro ad hoc... mi consiglia anche "ricambi della marca originale ma non marchiati :VW per poter abbassare il preventivo".
La mia opinione sarebbe di cambiare anche le sospensioni (dato che si tratta di un componente vitale della macchina ed importante per la sicurezza) e di ignorare il ricambio marchiato VW.. un parere tecnico illuminato sarebbe graditissimo.
Grazie
-
Ciao, ma per Ralla intendi il supporto/calotta dell'ammortizzatore?
Sulla sostuzione degli ammortizzatori c'è tutto un topic dedicato, ti suggerisco di dargli un occhio.
https://www.newbeetleclubitalia.it/1...ammortizzatori
A ogni modo visto il kilometraggio della macchina se non sono stati mai cambiati potrebbe essere il caso ma per mantenere il corretto assetto andrebbero cambiati tutti e 4.
-
mi scuso per la mia "non tecnicità"... ho citato quanto mi ha detto il meccanico che poi aggiunge "la parte rotta effettiva sono i cuscinetti e i supporti della sospensione " e nel preventivo mi ha incluso: Tassello sospensione ant., supporto sospensione ant. e sospensione.
Grazie per il rimando alla discussione
-
Si, visto il chilometraggio e il fatto che si smonta tutto, conviene cambiarli.
Per quanto riguarda gli "originali non marchiati", permettimi di avere qualche dubbio. Nella mia esperienza ho visto robaccia immonda spacciata per "originale non marchiata". Un ricambio ha un nome e cognome, perchè dietro c'è un'azienda che lo produce. Per cui se non utilizza ricambi originali ma originali equivalenti, il meccanico dovrebbe essere in grado di dirti chi li produce e permetterti di fare le verifiche del caso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phormula
Si, visto il chilometraggio e il fatto che si smonta tutto, conviene cambiarli.
Chiarissimo... a questo punto obbligatoriamente Billstein B4 come quelli in dotazione originale.
L'ultimo dubbio che mi rimane, dato che ho visto opinioni contrastanti sul thread che mi è stato indicato, è se è meglio cambiarli tutti e 4 o solo i due anteriori. Il meccanico è dell'opinione di cambiare solo questi due.
Grazie mille
-
Valuta quanto ti costa cambiarli tutti. Se è solo il prezzo del ricambio, conviene, perchè se devi tirar giu la sospensione un'altra volta, non ha molto senso risparmiare pochi soldi adesso.
Sugli "originali non marchiati", io mi ricordo negli anni '80, quando le autoradio si installavano aftermarket. Ho visto un sacco di installatori montare autoradio ed altoparlanti economici spacciandoli per sottomarchi delle varie Pioneer, Philips, Sony, Alpine, JBL, ... per cui dal mio punto di vista va bene il ricambio che non sia marchiato con il nome della casa, ma deve venire dalla stessa azienda che effettivamente fornisce la casa come primo equipaggiamento o come ricambio.
-
finalmente l'officina ha risposto: gli ammortizzatori che loro monterebbero come "originali non marcati VW" sono SACHS.
Che ne pensate?... non sono Billstein gli originali?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
madeira
Che ne pensate?... non sono Billstein gli originali?
Non necessariamente, dipende dal lotto che aveva a disposizione VW nel periodo di produzione della tua.
La SACHS è comunque una buona marca tedesca, dipende però da quel'è il costo preventivato.
Quello dei Bilstein lo sai... ;-)