Visualizzazione Stampabile
-
Ruotino di scorta
Salve, vorrei installare sulla mia NB cabrio Tdi anno 2009 il ruotino di scorta in sostituzione del Kit di riparazione; non sono certo se acquistare la misura 115/70/15 o 125/80/16; sul libretto di circolazione i pneumatici ammessi sono 195/65/15 o 205/55/16 e sulla mia sono montati questi ultimi.
Qualcuno può essermi utile al riguardo? grazie. VALTER:confused:
-
Nella mia ho eliminato tutto il polistirolo dal vano ruota ed ho messo una gomma normale con cerchio in ferro.
-
Assolutamente, nel vano sotto il baule va tranquillamente una ruota di scorta standard.
Sicuramente una 205/55 R16. Se sai già dove prendere ok, altrimenti un'ottima soluzione sono i portali gommadiretto/pneusonline dove con meno di 100€ ti arriva a casa un pneumatico entry-level 4 stagioni (tanto per una ruota di scorta và più che bene) completo di cerchio in ferro già bilanciato.
Inoltre puoi usare l'interno del pneumatico per inserire una sacca con crick e gli altri attrezzi
-
Ciao. Il mio consiglio come ha già detto qualcuno è di eliminare il vano in polistirolo e di inserire una gomma normale.
La 195.65.15 ci entra alla perfezione e rimane qualche spazietto per cric e chiavi.
Ti consiglio da andare dal tuo gommista di fiducia e chiedere un cerchio in ferro e una gomma usata. Normalmente tutti i gommisti hanno in magazzino cerchi e gomme da "battaglia". Sulle mie new beetle con 40€ ho avuto gomma e cerchio in ottime condizioni. Ti sconsiglio il ruotino per ovvi motivi.
-
Ruotino di scorta
Grazie a tutti, terrò conto dei suggerimenti.:)
-
Ciao Valter, ti invitiamo in futuro, prima di aprire una nuova discussione, a fare una breve ricerca per individuare l'eventuale esistenza di una discussione più adatta a porre eventuali domande, perchè qui dentro nel 95% dei casi gli argomenti sono già stati trattati e ci teniamo a mantenere un certo ordine evitando i doppioni, proprio per permettere una facile ricerca delle possibili soluzioni ;-)
Grazie della collaborazione.
Ecco la discussione già esistente dove verrà spostata questa: https://www.newbeetleclubitalia.it/3...di-riparazione