Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo utente Bresciano
Buonasera a tutti, mi presento cercando di rispettare l'etichetta del club.
Mi chiamo Fabio, 54 enne da Brescia città (periferia...)
Ho avuto varie auto nella mia vita, da una iniziale Fiat Uno a vari svariati altri modelli nuovi e usati (Station, cabrio, coupè, berline,... aspirate, kompressor, turbo,diesel benzina e GPL...insomma praticamente tutto, alla fine del messaggio faccio un elenco).
Questo fino all'ultima deludentissima cabrio di marca francese con tetto rigido in vetro che mi ha lasciato a piedi dopo averci speso €€€ letteralmente buttati.
Dovendo "per forza" cambiare in un momento non previsto e volendo prendere un'auto "al volo" ho cercato un po sul web e ho trovato una bella NB rossa del 2002 già a GPL che per il prezzo proposto non mi sembra affatto male, con tutte le cautele del caso.
Ho il ricordo di bambino di mio padre che aveva un Maggiolino anno 1964 (pochi ricordi) e poi un Maggiolone arancio aragosta anno 1969 che invece mi ricordo benissimo.
Da qui mi è rimasta la passione per il modello, anche se ovviamente aggiornato, ed ho deciso di prenderla.
In settimana credo di concludere la trattativa, per adesso ho scelto il nome della bimba: NUVOLA ROSSA.
Non vedo l'ora di averla sotto il sedere...
A presto e un saluto a tutti i soci.
elenco ex auto, con un piccolo commento,
-Fiat Uno DS grigia, anno 1985 (il primo amore che non si scorda mai);
-Fiat Panda VAN D rossa, anno 1987 (si, come quella della TELECOM!!);
-Alfa 75 TD bianca, anno 1990 (ai tempi era un missile);
-Fiat Panda 30 bianca, anno 1984 (il muletto);
-Fiat Nuova 500 rossa, anno 1992 (la scatolettta tuttofare);
-Skoda Felicia Station bianca, anno 1998 (affidabilità alle stelle, fantastica!);
-Toyota Celica 1.8 gialla anno 1996, (praticamente regalata da uno zio... una bomba, un mito su 4 ruote!);
-Mercedes CLK 2.0 Kompressor GPL grigia anno 2000 (un salotto viaggiante, velocissima);
-Renault Megane CC 2.0 GPL rossa anno 2005 (non compratela mai... l'aborto meccanico);
-VW New Beetle 1.6 GPL rossa anno 2002 (mi sa che mi innamorerò...)
-
Ciao e benvenuto tra di noi,come dici tu hai avuto tante auto nella tua vita,quando ti metterai alla guida di una New Beetle ti accorgerai che la musica cambia;-)
Resta il fatto che se non concludi la trattativa ne puoi cercare subito un altra e se vuoi dei consigli sul tuo acquisto puoi postare la discussione nella sezione apposita,io fossi in te lo farei giusto per avere un parere in piu',di fregature in giro ce ne sono tante;-);-);-), a buon intenditor...
-
Benvenuto Fabio! C'hai messo tanto ma alla fine sei riuscito a individuare la macchina giusta :D:D:D
Scherzi a parte, spero che ti tenga presto compagnia e aspettiamo anche le sue presentazioni ufficiali! ;-)
-
CIao Fabio ma che bella presentazione completa!! Speriamo davvero tu riesca a concludere presto la trattativa e averti tra i partecipanti del raduno di Aprile!
-
Benvenuto Fabio nella casa più Beetle che c'è ;-)
mandi
-
Benvenuto Fabio,
ma più che una presentazione di un....beetle la vorrei....è più una presentazione di uno: LA BEETLE ROSSA TRA POCHI GIORNI SARA' MIA !!!
Mi sa che non è solo sbocciato un amore, ma piuttosto è proprio esploso ! Complimenti:D
E poi dai racconti che hai fatto, per te sarà come tornare ragazzo e ricordare, probabilmente, le tante belle ore passate insieme a tuo padre a bordo dei Maggioloni, praticamente un elisir di giovinezza.
Complimenti ancora e in bocca al lupo, per dubbi o perplessità, come hai ben capito, qui troverai tanti amici che ti potranno dare una mano !:):nerd:
Buon acquisto e....ti aspettiamo ad aprile, con o senza macchina:party:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bidulla
... ricordare, probabilmente, le tante belle ore passate insieme a tuo padre a bordo dei Maggioloni,
Esatto... infatti il primo passeggero sarà lui, arzillo 81enne...
-
Citazione:
bidulla
...è più una presentazione di uno: LA BEETLE ROSSA TRA POCHI GIORNI SARA' MIA !!!...:party:
Beh non l'ho ancora comprata materialmente...
-
Citazione:
fabiobs
Esatto... infatti il primo passeggero sarà lui, arzillo 81enne...
Bellissimo !!!
Io quando l'ho presa ho fatto fare un giro con la capotta aperta a mia mamma, allora ne aveva 87 e con gli occhiali da sole il TOP !!! :cool:Abbiamo fatto anche un selfie :D
-
Il problema ci sarà subito dopo, quando arriverà la fatidica richiesta: "Me la fai guidare?" :) :-?
-
Ah be è vero, trattandosi di un papà sarà facile che ti chieda di guidarla, e tu sarai già gelosissimo ah ah:D
-
Ciao Fabio,
benvenuto tra Noi, bella la carrellata di Auto che ti hanno accompagnato nei tuoi viaggi.... ma sono di parte!:ehhh:
Aloora ti aggreghi al nostro Raduno Toscano?
-
-Alfa 75 TD bianca, anno 1990 (ai tempi era un missile)
Fra tutte scelgo questa!!!
Benvenuto Fabio
-
Citazione:
ale.raffaelli
-Alfa 75 TD bianca, anno 1990 (ai tempi era un missile)
Fra tutte scelgo questa!!!
Benvenuto Fabio
Grazie... Io invece la Celica...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
corrado979
Ciao Fabio,
....
Aloora ti aggreghi al nostro Raduno Toscano?
Non credo di farcela, se vengo a un raduno ci voglio venire con la macchina a posto come dico io, e qualcosa da fare ce l'ho... Ci vediamo a Luglio!
-
Quindi quasi comprata ?
Guarda però che ai raduni sono accettate tutte le macchine, anche non ancora in splendida forma !;-)
E poi vuoi mettere farla vedere prima e dopo ?
Noi al primo raduno avevamo uno specchietto inguardabile, ma la priorità è stata la meccanica, poi l'estetica, tanto loro sono belle lo stesso ! La scorsa estate poi l'abbiamo fatta riverniciare e sai che figurone al raduno d'autunno ? E' bello anche vederle cambiare...in meglio se possibile..ah ah
-
Allegati: 1
Arriva...
Nuvola Rossa sta volando a casa :D
Allegato 27292
-
Benissimo !
Andate piano e poi a casa: FOTO A MANETTA:party:
Complimenti ! Contento ? ah ah che domanda stupida:-"
-
Citazione:
bidulla
...FOTO A MANETTA:party:
Complimenti ! Contento ? .....
Le foto quando la piccola sarà sistemata come dico io, visto che mi son trovato qualche "sorpresina":
- graffi vari più evidenti che non in foto;
- inizio " scollamento" del trasparente su una zona del tetto;
- finestrino guidatore che non fa il suo dovere;
- faro sinistro che balla;
- cassetto portaoggetti che non resta chiuso.
Però dopo 500 km di guida son contento...
Bella posizione di guida, buone prestazioni anche se è il 1600 (a GPL), interni in pelle nera ben tenuti
Nonostante i graffi e che sia arrivata a casa "lurida" fa la sua sporca figura.
Consumi.. Boh, non ho fatto ancora il classico da "pieno a pieno"
Vi aggiorneró...
-
Be vedrai che con calma e in ordine di importanza, affronterai tutti gli inconvenienti e i possibili problemucci.
In questo forum troverai validi aiuti e suggerimenti :nerd:, dal canto tuo, potrai contribuire con le tue esperienze che affronterai man, mano.
Buon lavoro e buon divertimento !
-
Allegati: 5
Grazie Bidulla, in effetti ho già cominciato il "restauro":
Citazione:
fabiobs
Vi aggiorneró...
- sistemato faro sinistro;
- cambiato lampadine a tutti i fari e luci targa (erano un po ingiallite...)
- sistemato chiusura cassettino, 4 pezzi di velcro messi al posto giusto e via...
- graffi passati con polish, ora meno evidenti, anche se si vedono ancora;
Per il consumo, ho fatto circa 27€ di GPL (43 litri, e non era ancora vuoto) a Barberino di Mugello mentre tornavo a casa. Ad oggi ho fatto 400 Km e non è ancora finito :D
Il finestrino guidatore purtroppo ha il meccanismo rotto, devo trovare il pezzo (non sono vetri elettrici ma manuali)
L'unica nota dolente è il tetto: il trasparente si sfoglia solo a guardarlo, forse è stata riverniciata male. Addirittura, mettendoci un pezzo di scotch di quelli molto adesivi, levandolo si porta via il trasparente! :mad:
Proverò una specia di Wrapping con fasce nere, ma solo come soluzione provvisoria.
Poi mi sono ricordato che a casa ho un rotolo di nastro adesivo "metallico cromato" che usano gli idraulici credo per fasciare e isolare le tubazioni.
Ne ho tagliato 3 pezzetti e li ho messi sulle razze del volante, qui le foto del prime e dopo:
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=27301&stc=1https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=27302&stc=1https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=27303&stc=1
Stanno molto bene, sembrano quelli della kite. Se poi considerate che avrò speso un paio di cent....
Una di queste sere proverò a farci i maniglioni delle portiere ;-).
Per i prossimi post vedrò di condividere i lavoretti nella giusta sezione.
A presto!
-
Citazione:
fabiobs
- sistemato chiusura cassettino, 4 pezzi di velcro messi al posto giusto e via...
Ciao! per la riparazione del cassetto, una soluzione forse un pò più professionale, di lungo periodo e relativamente economica la trovi in questo post 67 di questo topic (per tua cultura puoi sull'argomento ti conviene leggere tutto il post):
https://www.newbeetleclubitalia.it/2...aoggetti/page3
Ciao!