Additivi carburante, olio, radiatore, ecc.
Buongiorno, chiedo venia se l'argomenti fossero gia stati trattati, ma non ho trovato traccia di quello che cercavo e nella sezione fai da te non posso andarci.
Nell'auto precedente, a gasolio, ho inserito un additivo nel gasolio per la pulizia generale e devo dire che i benefici l'ho sentiti, qualcuno di voi li utilizza? Se si, quale usa?
Vorrei poi sostituire il liquido radiatore e metterlo nuovo subito dopo aver fatto una pulizia del circuito di raffreddamento, vorrei sapere se l'avete mai fatto, se avete utilizzato anche qua additivi particolari oppure altre modalità, se esiste un tutorial e soprattutto che liquido mettere.
Vi ringrazio a tutti in anticipo
Additivi carburante, male non fanno
Per quello che riguarda la mia esperienza, certo gli additivi male non fanno (quelli da mettere nel gasolio intendo).
Per un periodo ho usato anche quelli per l'olio motore ma poi li ho abbandonati in quanto è meglio essere più rigorosi sui cambi olio e sulla qualità dell'olio piuttosto che aggiungere roba...
E' ovvio che su una macchina che dove sono stati usati dall'inizio hanno un impatto. Su un auto dove per 100.000 km niente probabilmente gli effetti benefici sono più limitati.
Non so quanto abbiamo inciso ma sulla mia seat ibiza 1.4 diesel 3 cilindri sempre usato gli additivi e l'ho venduta che aveva 265.000 km e 14 anni con ancora gli iniettori originali...
Ho sempre usato STP che sono commericali e diffusi però piuttosto del generico pulitore iniettori perferivo fare ogni 5.000 km quello grigio più grande che fà la pulizia completa del sistema di alimentazione