Vendo o tengo? ...consigliatemi!
Ciao a Tutti!
Premesso che sono amante delle :VW da sempre (ho comperato un 1303 del '73 appena fatta la patente e ce l'ho ancora), l'anno scorso ho acquistato un New Beetle Cabrio, del 2007, 1.9 da 105 cv, ma dopo poco ho capito di essere rimasto fregato.
Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di avere finalmente una macchina cabrio che desideravo da tantissimo tempo e non ho fatto attenzione alle condizioni generali... Sinceramente me ne vergogno un po'! :o
A breve ho sostituito sospensioni, freni (pastiglie e dischi), cinghia di distribubuzione e pompa dell'acqua.Nel corso dell'inverno, una certa puzza nell'abitacolo mi ha fatto capire anche di avere una perdita di liquido di raffreddamento dal radiatore di riscaldamento (ma per motivi economici ho dovuto rimandare la riparazione a data da destinarsi). Ho anche affrontato le infiltrazioni di acqua piovana con i prodotti della Renovo con buoni risultati, ma martedì scorso (giorno di festa) ho dovuto siliconare il lunotto posteriore che si era scollato dalla tela per quasi un terzo (ma almeno ho capito perché avevo trovato il bagagliaio pieno d'acqua)...
Ora sono consapevole di quanto segue:
- Il motore va benissimo (per ora) ma ha circa 250mila km
- La tela della capote sarebbe da sostituire,se non subito, comunque a breve perché anche stamattina i sedili erano bagnati ed io non ho un garage nel quale riparare la cabrio (avete consigli per la scelta tra i ricambi originali ed altri di concorrenza, ma di buona qualità?)
- Devo impegnarmi a riparare il circuito di raffreddamento/riscaldamento (o ci provo io, oppure devolgo circa 4-500 € ad un meccanico)
- Dovrei rifare la tappezzeria interna, danneggiata dall'umidità e dall'usura (ho visto su altri post qualcuno che ha fatto rifare gli interni in pelle con circa 1200 € + iva)
...insomma....Voi cosa fareste? Terreste la macchina provvedendo a tutte le rogne, oppure la mettereste in vendita? :-?
...casomai non fosse chiaro, la cabrio mi piace tanto, ma di soldi ne ho davvero pochi (non muoio di fame, ma devo giustificare le scelte con un po' di logica e non posso lasciarmi guidare dal solo cuore) :(
Sono sempre bene accetti consigli, esperienze, raccomandazioni, riferimenti e proposte! :nerd:
Grazie a Tutti!
Buona giornata!