Raduni al sud 2.0 (cose da social...)
Ciao ragazzi, volevo esprimere il mio giudizio sulla questione ''Raduni al Sud'' un tasto molto dolente specialmente quando si apre questo discorso sui social creando un divario tra gli iscritti al Club e non.
Generalmente quando leggo determinate cose cerco di tenermi fuori ma questa volta ho deciso di intromettermi anche io alla discussione perché non tollero più' determinati atteggiamenti di alcune persone che già in svariate occasioni sono artefici di tale baraonda.
Non servo io adesso ad elencare tutte le cose che ci sono da fare per organizzare un raduno, ma è lecito che ogni tanto su Facebook (specialmente chi non è mai venuto o ha partecipato una sola volta) chiede ''Perché non al sud, sempre al Nord??''
E proprio chi è iscritto al club (nuovi e vecchi) hanno un atteggiamento a mio riguardo presuntuoso e irrispettoso.
Dare una spiegazione logica a chi non si è mai ancora avvicinato a questo mondo sarebbe più' facile anziché iniziare con le solite frasette:
- Se pensi che c'era gente dall estero. .. chè si sono sobbarcati più di 1500 km.. allora noi in Italia siamo tutti vicini
- poi quando arrivate a 20 anni di club e 40 raduni, fateci un fischio
- i raduni li fanno dove c'è una maggior presenza di iscritti
quindi poi c'è chi risponde, chi sbrocca di cervello, battute ecc .......e non si finisce più!
Non vi nego che se le location dei raduni fossero state un tantino più vicine sarei stato più contento, in modo da poter condividere questi momenti con più' regolarità, anziché farne 1 ne facevo 3 all'anno.
Quello che succede su Facebook non mi piace, non tollero l'utente che millanta di aver fatto 40 raduni possa sentirsi autorizzato ad avere una forma autoritaria rispetto chi ne ha fatto 1,2,10 o chi vorrebbe intraprendere questa strada.
Conosco molti di voi ma se fossi un persona esterna (parlo nel contesto virtuale) vi confermo che non fate trasparire le persone cordiali e divertenti che siete.
Il Club è composto da un Presidente, da un paio di collaboratori (che tutti sanno) per il resto siamo tutti numeri , ma non numeri per il podio di chi ha fatto più' raduni, chi fa più foto, chi fa più' chilometri, ecc. tutti a nostro modo abbiamo dato qualcosa di buono e fatto sacrifici, dovremmo donare questo al prossimo e far si che non ci siano distinzioni alla tipo: io sono di famiglia e tu no perchè ho fatto il doppio dei raduni che hai fatto tu.
Il club ci invita a mettere ad agio i nuovi partecipanti al raduno ed accoglierli nel migliore dei modi, ma se poi su mi ritrovo un utente che era presente al raduno l'anno scorso battibeccare con ''uno vecchio'' (che in quell'occasione non ha partecipato), fomenta pure la discussione nella peggiore maniera...
...boh non so ha un senso tutto questo ?
Quindi se proprio bisogna dare una reale spiegazione perché non ci sono i raduni al Sud, c'è da dire che non abbiamo un referente di zona (tipo Fabry per la toscana ad esempio), ma è anche vero che non si è mai capito se c'è la reale volontà di scendere e trovare un referente per il sud, buttare giu' una bozza e valutare la fattibilità ..magari non si farà ugualmente ma almeno un passo è stato fatto.
Ivan