Visualizzazione Stampabile
-
Ciao
Ragazzi, la mia Beetle 1.9tdi nera è di 3a mano.. molteplici problemini risolti o in via di risoluzione.. ho montato assetto sportivo regolabile settato basso, camber 2.5° attraverso piatti di regolazione, mappatura cattiva, decat, egr delete e piastre, filtro aria lavabile pneumatici che attaccano bene la strada su cerchi 16" originali, pasticche freno che mordono e fischiano, tubi freno in treccia, innesti cambio corti e secchi, frizione con volano monomassa. L'auto spartisce poco o nulla con l'originale materasso VW morbido e pericoloso su 4 ruote che ho acquistato 1 anno fa. Attendo con ansia che i gentili amici forumisti mi indichino quale turbo maggiorato è compatibile senza modificare collettore di scarico e poco i tubi intercooler.. so di vari garrett possibilmente compatibili da 200 a 300 hp..
Ciao da Roma..
-
Benvenuto Gianluca!
Dopo un anno e mezzo dalla tua registrazione, passato a stravolgere la tua New Beetle, ti sei quindi rassegnato a presentarti in cerca di notizie alla ricerca di un turbo adeguato?
Intanto dai un'occhiata nella sezione apposita e se non trovi niente di interessante, è lì che dovrai postare la tua domanda!
P.S. Non ti offendere se la risposta dovesse arrivare fra un anno e mezzo, questa community è fatta così :D ;-)
-
......voleva fare il turbo con noi.....:D:D:D
-
Ragazzi scusate il piccolissimo ritardo !!!
-
Decisamente una presentazione turbo sconnessa,comunque come ti e' gia' stato detto ricerca nel forum,di sicuro troverai qualcosa,io non essendo interessato a smanettare con questo tipo di modifiche non ti posso aiutare,posso solo concordare conte sul materasso morbido,pericolosa non direi,non sono auto che nascono per correre,sono solo soft per gente tranquilla,poi se mi dici che abbassarla e metterci dei cerchi da 18 la rende aggressiva ti do ragione,per il resto ................................ciao alla prossima;-)
-
Anzitutto, benvenuto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
secco77
... L'auto spartisce poco o nulla con l'originale materasso VW morbido e pericoloso su 4 ruote che ho acquistato 1 anno fa. ...
Mi spiace che a te abbiano rifilato quella che a Roma si chiama "una sola", io la mia l'avevo presa nuova di fabbrica, con l'assetto originale (che per la New Beetle è lo stesso della Golf IV GTI) e per i 15 anni che l'ho tenuta non ho avuto necessità di modificarlo, l'ho sempre considerato un buon equilibrio tra sicurezza, precisione di guida e confort, anche considerati i limiti intrinseci del telaio e del design. L'unica cosa che mi ha creato qualche problema è stata l'altezza da terra infima, che qualche volta mi ha fatto toccare sulle strade bianche o nei parcheggi. Comunque se la tua è nata male o è stata trattata peggio, hai fatto bene ad intervenire.
Per quanto riguarda il turbo e rimappature, ci sono discussioni dedicate, per arrivare a 300 cavalli l'ideale sarebbe la doppia sovralimentazione, perchè per avere potenza in alto devi aumentare significativamente le dimensioni della turbina, e rischi di trovarti con una macchina inguidabile ai bassi regimi. Ovviamente devi intervenire anche sul resto, perchè oltre i 160-180 cavalli c'è il rischio di veder crollare l'affidabilità, ma questo immagino tu lo abbia già fatto.
-
Benvenuto Gianluca nella casa più Beetle che c'è ;-)
A me le modifiche non piacciono ma ce nè per tutti i gusti
mandi
-
Ciao Gianluca e "benvenuto".
Che hai combinato nel forum in un anno e mezzo??
"Attendo con ansia che i gentili amici forumisti..." sorrido sempre quando leggo certe perle...
AMICI... vabbè...:cool:
Segui i consigli di Fabry e troverai la risposta...
-
Più che altro cosa non ho combinato.. vista la mia colpevole assenza..
Intanto vi dico che questa golf IV col make up da 911 ha un bel telaio.. sul motore sto lavorando :)
-
Wheeee Ciao Gianluca, sembra che hai creato una Belva!!!:-?
OK, OK, ma qualche foto la vediamo o No???
-
Noo, quale belva.. mi sto solo proponendo di rendere più divertente un'auto di x sè molto relaxed;)
Foto poi.. si!!
-
Il telaio del New Beetle è quello della Golf IV GTI.