.


PROGRAMMA DI DOMENICA 29 SETTEMBRE:


Dalle ore 9:30 ( e non prima...)
Accoglienza e registrazione dei partecipanti presso il ‘punto di ritrovo’ situato nei pressi di uno dei più conosciuti prosciuttifici di San Daniele del Friuli in provincia di Udine.

Le informazioni dettagliate sul ‘punto di ritrovo’ verranno comunicate in privato entro 24 ore dal termine delle iscrizioni, contestualmente all’invio della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative).

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prosciutti-720x480.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 59,2 KB 
ID: 14973 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prosciuttificio2.JPG 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 168,3 KB 
ID: 14974 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: San_Daniele_850x480.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 71,3 KB 
ID: 14972

Ore 10:30 (TASSATIVO, nessuna eccezione)
Chiusura check-in e inizio visita guidata ad una delle storiche aziende produttrici d.o.p. per conoscere le varie fasi di lavorazione e taglio del rinomato prosciutto San Daniele; al termine della visita sarà possibile una degustazione il cui eventuale costo non è incluso nel programma.

Ore 11:30
Disposizione delle auto in ordine cromatico e partenza per effettuare il tragitto che ci porterà, attraversando una serie di colline in mezzo ai boschi, in un tipico paese della zona.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: moruzzo centro 730x480.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 84,5 KB 
ID: 14976 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: moruzzo panorama.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 53,1 KB 
ID: 14977 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: moruzzo_colle_710x480.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 245,9 KB 
ID: 14981

Ore 12:00 circa
Giunti a destinazione disporremo le nostre New Beetle nella caratteristica piazza panoramica da cui, in condizioni di tempo ideale, si gode una splendida vista e lo sguardo potrà spaziare dalle Alpi al mare.

Raggiungeremo quindi a piedi, percorrendo circa un centinaio di metri, una suggestiva trattoria/osteria che ci ospiterà per il pranzo, durante il quale degusteremo piatti tipici e vini locali.

Il menu è composto da:

Antipasto basato su Crudo Morgante e Salumi di Sauris

Risotto alle erbe
Raviolini carnici al Frant e noci con ricotta di malga

Stinco di prosciutto al forno con salsa di kren
Frico morbido di patate

Strudel di pere e cioccolato

Acqua minerale, selezione di vini di produzione propria, caffè


Alla fine del pasto, chi lo desiderasse, avrà la possibilità di acquistare i famosi vini locali di produzione propria: vini bianchi e vini rossi tradizionali, vini della linea Cru, tutti D.O.C. Colli Orientali del Friuli.

Dopo il consueto angolo dello Shop, ci prepareremo per effettuare il successivo spostamento.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LAGO-DI-CORNINO-logo.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 7,8 KB 
ID: 14978 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lago cornino 640x480.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 81,0 KB 
ID: 14980 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lago_cornino.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 44,9 KB 
ID: 14979

Ore 15:00 circa
Partenza per un breve trasferimento che ci porterà alla riserva naturale del laghetto di Cornino, percorrendo una strada panoramica che attraversa la zona collinare più conosciuta del Friuli Venezia Giulia.
Una volta giunti alla riserva, potremo ammirare la natura incontaminata e la ricca fauna presente in questo habitat, con specie rare come il Grifone ed il Gufo reale. http://www.riservacornino.it

A fine giornata: mandi, baci e abbracci per il rientro.


ISCRIZIONE E COSTI:

Le quote, riferite alla singola persona, comprendono:
partecipazione al raduno, pranzo completo come da programma, visita al prosciuttificio (eventuale degustazione esclusa), visita alla riserva naturale.
ATTENZIONE: Eventuali extra saranno ovviamente a carico dei singoli partecipanti

I costi sono stati così suddivisi:

- Socio Tesserato New Beetle Club Italia = 25 euro (+ spese paypal)
- Utente forum / accompagnatore = 29,50 euro (+ spese paypal)
- Quota Menu ridotto Bambino = 15 euro (+ spese paypal)
- Bambino da 0 a 2 anni = partecipazione gratuita previa segnalazione della presenza del bimbo al momento dell'iscrizione del genitore.


SCADENZA ISCRIZIONI MERCOLEDI' 25 SETTEMBRE 2013
Attenzione!! La chiusura iscrizione potrebbe venire anticipata causa raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti.
Il conteggio aggiornato dei posti ancora disponibili si trova qui:
link

Il pagamento delle quote è possibile effettuarlo attraverso:
- Sistema PayPal, Carta di credito: link
- Bonifico Bancario, carta postepay: link



Chi fosse interessato a partecipare anche al PRE-RADUNO di sabato 28, troverà tutte le informazioni qui: link



Informative di partecipazione al Raduno d’Autunno 2013 (IMPORTANTE!!!!!)

1) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

2) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla RECEPTION nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito.

3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla reception per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di verificare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido. Se non ricevete nulla entro 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni, contattate lo staff.

4) Ricordiamo di provvedere al pieno di carburante PRIMA della partenza e di prepararsi ad un percorso di circa 1 ora, dove rare saranno le possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, nei punti panoramici del tragitto, di regalarvi un ricordo speciale della giornata!



Alla reception verranno consegnati:
-Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
-Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
-Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante.



Per pernottare in loco o per qualsiasi altra informazione turistica è possibile visitare i seguenti siti:





.