Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Raduno in Toscana, un mese dopo..

  1. #1
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    789

    Predefinito Raduno in Toscana, un mese dopo..

    Cari miei, è passato un mese esatto dall'inizio della prima avventura toscana del New Beetle Club Italia.

    Per certi versi il ricordo è ancora vicino, per altri mi sembra passata un'eternità ma è maturato il momento di esprimere il mio parere sull'evento.

    Quando ho cominciato a parlarne, l'ho fatto quasi per caso ma, evidentemente, c'era chi dall'AAAlto non aspettava altro che qualcuno lanciasse il sasso . E dato che di me si potranno dire tante cose ma non che subito dopo ritiri la mano, è cominciata l'avventura che ha portato con l'aiuto di Ducacri e la continua supervisione dall'AAAlto alla realizzazione dell'esperienza che alcuni di voi hanno avuto il piacere di condividere.

    Il carico di responsabilità lo si sente da subito... per di più si trattava del primo week end di raduno ufficiale, della prima volta in Toscana e addirittura del XXV raduno nazionale!
    Tutto questo però si è trasformato subito in volontà di cercare di fare quanto di meglio fosse possibile.

    E allora è partito 3 mesi prima dell'evento un traffico anomalo di informazioni che avrà destato sospetti nella Polizia Postale per un improvviso intasamento delle vie telematiche Pisa-Belluno con consigli, prove, riscontri, richieste, verifiche, suggerimenti, idee, alti, bassi, provocazioni, aspettative, obiettivi, auspici e chi più ne ha, più ne metta...

    Mi sono ripromesso, con più calma, di entrare meglio nel dettaglio di quello che comporta l'esperienza dello "Staff in prova" come ci siamo autodefiniti ma, almeno per quanto mi riguarda, i sacrifici, sono stati ripagati da altrettante soddisfazioni.

    Il mio punto di vista è stato, in quei giorni, senz'altro diverso da quello di tutti voi: la preoccupazione non è divertirsi e stare in compagnia ma che tutto fili liscio con una trentina di equipaggi e relativi occupanti che in qualche modo, partecipando, hanno dato fiducia anche a te.
    Ecco, avervi portato nei miei posti, avervi fatto assaggiare i nostri prodotti, essere riuscito a condurvi per 35Km e per diversi paesi senza perdere il bandolo della matassa, mi ha decisamente ripagato dell'impegno profuso.

    Certo, se i partecipanti fossero stati di più, sarei stato ancora più soddisfatto; se la pizzeria del sabato sera avesse mantenuto la parola data servendo ai tavoli come da accordi, sarebbe filato proprio tutto liscio; se la gara ciclistica della domenica non avesse fato tardare mia moglie di quasi un'ora, anche il suo morale sarebbe stato più alto ma questa è la dimostrazione, proprio come dicono dall'AAAlto, che si deve necessariamente pensare a tutto prima, dato che qualche inconveniente poi capita lo stesso .

    Se lo rifarei? Credo proprio di sì!
    Quando? Non saprei... senz'altro per me (e per voi ) un certo intervallo è necessario.
    Lo consiglierei ad altri? Assolutamente sì!
    Ci si rende veramente conto di cosa ruota intorno al club e lo si impara ad apprezzare molto di più!
    Cambierei qualcosa? Difficilmente...
    Ci sono stati anche lati negativi? Qualcuno è inevitabile ma assolutamente irrilevanti a fronte della soddisfazione.
    Cosa mi è piaciuto di più? Il numero di scatti fotografici che avete fatto alla mia/nostra Toscana (credo si tratti del record assoluto).
    Cosa mi è piaciuto di meno? Il fatto che, purtroppo, proprio i toscani (tranne i soliti noti) sono mancati a questo appuntamento...

    E voi? A un mese di distanza cosa ne pensate?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  2. #2
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.229
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    31/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Come già ho avuto modo di dire nel breve "G-show" post pranzo, senza l'apporto di Cristiano e Fabrizio (in rigoroso ordine alfabetico), il primo raduno toscano mai avrebbe visto la luce!
    L'impegno era notevole, un programma completo di due giorni, la volontà di mantenere un costo ragionevolmente basso, una massa di gente a cui fare affrontare parecchi chilometri più del solito... direi che il risultato è stato degno delle aspettative che da anni si riversavano nel forum.
    Tutto ciò nonostante dovessero mettersi d'accordo tra loro un Pistoiese ed un Pisano!!!

    Personalmente metterei la firma per avere ad ogni raduno anche solo la metà del supporto che i due si sono prodigati nel dare, il miglior esempio di collaborazione intelligente ed appassionata che abbiamo mai avuto...

    Io e Federico non smetteremo mai di dire che è la volontà personale a far funzionare tutto questo, non basta il classico "ho io un posto bello dove portarvi a mangiare", ma ci vuole coerenza, dedizione, concretezza, razionalità, umiltà, convinzione ed anche una buona dose di sopportazione dato che è tutt'altro che rilassante avere a che fare con me in questioni di organizzazione e logistica...
    Non voglio spaventare nessuno, bensì riaffermare: è fattibile, basta volerlo!!!

    Complimenti ancora a Fabrizio e Cristiano (questa volta in rigoroso ordine... provinciale!)
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  3. #3
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
    Registrato
    Nov 2008
    Messaggi
    831
    Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    18/04/2024
    Immagini
    797

    Predefinito

    Il mio parere?..
    É sicuramente positivo ..parlo da uno che ha partecipato per la prima volta al raduno, sicuramente visto che era la mia prima esperienza mi ha dato una carica in più poi si aggiunto anche il fatto che sia stato il XXV che ha avuto la doppia data ...é stato semplicemente fantastico!

    La cosa che più mi ha colpito é stata la vostra organizzazione ..veramente impeccabile, non é facile tenere tutto sotto occhio e far filare tutto liscio come l'olio!

    Spero che il prox raduno non sia veramente troppo lontano perché ho tanta voglia di stare insieme a voi Beeters!
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

  4. #4
    Socio Ordinario
    Iper Beetler
    L'avatar di ducacri
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    353
    Zona
    Pistoia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    31/05/2024

    Predefinito

    non posso che essere d'accordo sia con fabri che con anto su quello che hanno detto.
    organizzare il raduno è stato molto bello ma anche impegnativo, ma sono cose che tutti con voglia e passione possono fare tranquillamente.
    sono onorato delle parole del presidente, e sono fiero di fare parte di questa grande famiglia, spero che il club possa solo diventare sempre piu importante e che piu persone inizino a dare una mano per il club, in qualsiasi modo in base al tempo e alla voglia che uno può avere, solo cosi il club potrà andare avanti.

    unica nota stonata come ha detto fabri, la profonda delusione da parte dei toscani..........

    per anto...... sono abituato a stare con i pisani, ho la suocera pisana......:-

  5. #5
    Ultra Beetler L'avatar di moniluda
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    1.028
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    23/09/2021
    Immagini
    841

    Predefinito vi racconto la mia esperienza......

    Era il nostro primo raduno, quei pochi che ci hanno conosciuto avranno certamente capito subito che io e Monica non siamo dei tipi casinisti ed invadenti, siamo un po’ “orsi” e l’idea di passare due giorni con degli “sconosciuti” ci preoccupava e non poco, ci abbiamo pensato parecchio prima di dire “ok, andiamo”.

    Quando siamo con gli amici, sono io “il casinista” del gruppo, ma con gli sconosciuti, mi ci vuole parecchio per dare il peggio di me, il problema è entrare e farsi accettare in un gruppo di amici già formato…… Ma la mia voglia di una “full immersion” con le niu pero’ era talmente tanta che ho deciso di partecipare lo stesso e Monica, da buona moglie*-perfetta mi ha accompagnato volentieri….al limite “se ci si rompe, si piglia e si torna a casa”.

    L‘arrivo è stato un po’ traumatico, tutta gente che si conosceva già e si salutava …..l’imbarazzo era talmente tanto che quando mi sono presentato a Fabrizio, m’è andato il boccone di traverso, raccattando subito la prima figura di m….. , con questo che mi guardava titubante e pensava “chi è questo? che vuole da me? E' un bipede da soccorrere???”.

    Poi pero’ il serpentone colorato di New Beetle è partito e già ho cominciato a sentirmi piu’ a mio agio…… bellissimo….. nonostante il 1.4 a benzina, i “plasticoni” e la capotte manuale, già a San Miniato ci siamo sentiti parte del gruppo, organizzazione davvero perfetta, di gran lunga superiore alle aspettative e gente fantastica.

    Non so com’era agli altri raduni ma stavolta m'è sembrata perfetta, eno-ludico-cultural-gastronomica a bbbbbestia! Onestamente, il fatto che la sera al ristorante il servizio non sia stato quello concordato, ci importa niente o quasi, anzi, per noi “new entry” è stata una ghiotta occasione di conversazione e di incontro con altri.

    Quello che conta, che ci ha davvero fatto felici, è il fatto che, da buoni “orsi solitari”, ci eravamo messi in disparte in un tavolino defilato e il “Presidente“ in persona è venuto a brontolarci bonariamente per questa scelta e ci ha portato al tavolo con lui…..
    Questo lo dico, casomai qualcuno avesse dei dubbi sulla disponibilità di questo gruppo ad accogliere persone nuove……. Non perché era AAA, ma chiunque avesse fatto un gesto del genere sarebbe stato un grande!!

    Certo, quando entri in un gruppo ben solido e formato, sei te che devi un po’ adattarti al gruppo e non viceversa come tanti pretenderebbero. Se poi il gruppo è formato da persone socievoli, simpatiche e disponibili, non costa nessuna fatica, anzi!

    Perfetta (sempre secondo me) anche l’organizzazione del giorno dopo, come tempi, “locations”, tempo per conoscersi, stare insieme e condividere la passione per quella che non è una semplice macchina ma un modo di vivere e divertirsi.

    Glielo vogliamo dare un 10 e lode a questo “staff in prova”???? Non so com’erano gli altri raduni, a me è sembrata perfetta. Un sentito GRAZIE a loro, agli altri organizzatori “dietrolequinte” e a tutti i partecipanti che ci hanno davvero fatto sentire parte del gruppo.

    L’unica cosa che siamo riusciti a dire durante il viaggio di ritorno è stato un laconico ma entusiastico “ganzo, ganzo, ganzo….quando c’è il prossimo raduno???”. Purtroppo mi sa che capita proprio in coincidenza con gli esami a scuola di nostro figlio, vediamo…… al limite rimedieremo con quello di settembre, ma ci rivedremo!!!!

    Ultima nota: quando racconto agli amici quanto abbiamo speso, nessuno mi crede…………
    [B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D

  6. #6
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moniluda Visualizza Messaggio
    L‘arrivo è stato un po’ traumatico, tutta gente che si conosceva già e si salutava …..l’imbarazzo era talmente tanto che quando mi sono presentato a Fabrizio, m’è andato il boccone di traverso, raccattando subito la prima figura di m….. , con questo che mi guardava titubante e pensava “chi è questo? che vuole da me?
    Non sarò mica uno che mette soggezione! Forse la titubanza derivava dalla tensione da staff in prova (ma non ci crede nessuno ). Invece avete avuto la nostra ammirazione dato che siete stato l'unico equipaggio toscano (a parte noi organizzatori) a partecipare alla 2 giorni!

    Citazione Originariamente Scritto da moniluda Visualizza Messaggio
    Glielo vogliamo dare un 10 e lode a questo “staff in prova”????
    Nooooooooo, quello non si da AAA nessuno!


    Citazione Originariamente Scritto da moniluda Visualizza Messaggio
    Ultima nota: quando racconto agli amici quanto abbiamo speso, nessuno mi crede…………
    Grazie al cielo qualcuno se n'è accorto! E' stata una delle cose sulle quali abbiamo cercato di lavorare di più, senza compromettere la qualità!

    Grazie per gli apprezzamenti e a presto!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Io e lei .... un mese di Bischerate !!
    Di bischera nel forum Reception
    Risposte: 5
    Ultimo Post: 24/02/2011, 20:44
  2. Raduno in Toscana, un mese dopo..
    Di nel forum New Beetle Story
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 01/01/1970, 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •