L'ho sempre detto... e ora ne ho le prove.
O meglio me le ha date Chico.
Come ho raccontato altrove, sabato 10 giugno alle 9 ho portato Chico in concessionaria e alle 10 me ne sono tornato a casa con Gandalf.
Ho lasciato Chico parcheggiato davanti alla concessionaria, avvisandoli di portarlo all'interno perché alle 10 scattava il cambio della polizza e la macchina non era più assicurata. Me ne sono andato con la curiosità di sapere che fine avrebbe fatto.
Oggi mi è arrivata la risposta.
Nel senso che l'atto di vendita di cui ho chiesto copia per darlo all'assicurazione riporta i dati della nuova proprietaria, che tengo per me per ovvie ragioni di rispetto per l'altrui privacy. La cosa mi ha sorpreso perché normalmente la macchina se la intesta la concessionaria. Ho chiesto come mai e ho scoperto che pochi minuti dopo che me ne sono andato, è passata di lì una ragazza, figlia di un collaboratore. Lo ha visto e lo ha voluto. Non hanno avuto nemmeno il tempo di spostarlo e dargli una lavata. Chico è stato adottato dopo poco più di un'ora. Qualcuno dirà che è stato un caso, io sono convinto che sono loro che scelgono noi! Non può essere altrimenti.